Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di natron

Num telefonino TIM riassegnato dopo anni ad un altro: ricevo chiamata da quel numero!

Qualche giorno fa ricevo uno chiamata dal numero di telefonino di mio fratello che non usava più da qualche anno.
    Preoccupati che scheda SIM e telefonino li avessimo smarriti chissà quanto tempo fa e non ce ne fossimo mai accorti, chiamo il 119 per disabilitare la scheda.
    L'operatore mi dice che tale scheda non può essere disabilitata in quanto è stata rivenduta qualche giorno fa in un centro TIM: il numero è stato quindi riassegnato.
    La questione è: come diavolo ha fatto il nuovo acquirente ad avere il mio numero? La scheda è stata venduta l'8 maggio e tale persona mi ha chiamato ieri 9 maggio, come se, smanettando sul nuovo cellulare, abbia trovato il mio numero. Sbaglio o è violazione della Privacy da parte della TIM???
    L'operatore della TIM, tra l'altro stranamente gentile, ha detto di non sapere dare una spiegazione ma di effettuare una denuncia alle autorità!!!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: Num telefonino TIM riassegnato dopo anni ad un altro: ricevo chiamata da quel numero!

Originariamente inviato da natron
    Qualche giorno fa ricevo uno chiamata dal numero di telefonino di mio fratello che non usava più da qualche anno.
    Preoccupati che scheda SIM e telefonino li avessimo smarriti chissà quanto tempo fa e non ce ne fossimo mai accorti, chiamo il 119 per disabilitare la scheda.
    L'operatore mi dice che tale scheda non può essere disabilitata in quanto è stata rivenduta qualche giorno fa in un centro TIM: il numero è stato quindi riassegnato.
    La questione è: come diavolo ha fatto il nuovo acquirente ad avere il mio numero? La scheda è stata venduta l'8 maggio e tale persona mi ha chiamato ieri 9 maggio, come se, smanettando sul nuovo cellulare, abbia trovato il mio numero. Sbaglio o è violazione della Privacy da parte della TIM???
    L'operatore della TIM, tra l'altro stranamente gentile, ha detto di non sapere dare una spiegazione ma di effettuare una denuncia alle autorità!!!
    cioè un tizio ha comprato un NUOVO celllulare e una NUOVA sim e avrebbe trovato su questi due prodotti nuovi il tuo numero di telefono?
    1... 2... 3... prova

In pratica SI!

O sul cellulare o sulla scheda, ma ovviamente credo sia più probabile che l'abbia trovato sulla scheda.
    L'operatore stesso mi ha detto che la scheda è stata acquistata in data 8 maggio 2007.

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da natron
    In pratica SI!

O sul cellulare o sulla scheda, ma ovviamente credo sia più probabile che l'abbia trovato sulla scheda.
    L'operatore stesso mi ha detto che la scheda è stata acquistata in data 8 maggio 2007.
    considerando che le sim vendute sono nuove e non riciclate, e che i numeri vengono salvati sulla sim (cioè se perdi l'affarino di plastica, perdi anche tutti i numeri salvati sopra) mi pare proprio impossibile che sulla sim abbia trovato il tuo numero. Figuriamoci sul cellulare

Comunque chiamalo e chiedigli come ha trovato il tuo numero
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Originariamente inviato da miki.
    considerando che le sim vendute sono nuove e non riciclate, e che i numeri vengono salvati sulla sim (cioè se perdi l'affarino di plastica, perdi anche tutti i numeri salvati sopra) mi pare proprio impossibile che sulla sim abbia trovato il tuo numero. Figuriamoci sul cellulare

Comunque chiamalo e chiedigli come ha trovato il tuo numero
    Ed è proprio qui che sorge il dubbio?!?! Quella SIM non era neanche registrata su iBox!!!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    concordo con miki nel dire che iol fatto è molto strano... se non impossibile.

cmq facci sapere come finisce!
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Ma quando ti ha chiamato cosa ti ha detto?

non è che la TIM ha una sorta di Database nel quale tiene sincronizzate le rubriche della SIM? in modo tale che quando a uno viene rubata la SIM (con dentro la sua rubrica) la TIM gliela può "ricaricare" sul cell.

Spero di essermi spiegato.
    A ship is waiting for us at the dock,
    America has trouble to be stopped.
    We must stop terrorism in that land,
    Or freedom will start sliping thru our hands.

Originariamente inviato da tsunamin
    non è che la TIM ha una sorta di Database nel quale tiene sincronizzate le rubriche della SIM? in modo tale che quando a uno viene rubata la SIM (con dentro la sua rubrica) la TIM gliela può "ricaricare" sul cell.

Spero di essermi spiegato.

vabbè che la telecom\tim\pirelli si è distinta per certi modi di fare poco ortodossi... però a questo livello mi auguro che non sia arrivata
    1... 2... 3... prova

I numeri inattivi da anni vengono riassegnati, però come sia possibile che sia ricomparso un numero chiamato penso sia un mistero, forse è rimasto nei log visualizzabili da internet registrandosi sul sito dell'operatore

Permessi di invio