Dovrei far comparire un determinato campo input che varia a seconda della scelta o di una select o di una combo box
ho provato a cercare sul forum ma essendo abbastanza a secco di javascript non ho trovato nulla
Dovrei far comparire un determinato campo input che varia a seconda della scelta o di una select o di una combo box
ho provato a cercare sul forum ma essendo abbastanza a secco di javascript non ho trovato nulla
Codice PHP:
function mostra1(sel){
if(sel.selectedIndex!=0){
var val=sel.options[sel.selectedIndex].value;
for(var x=1;x<30;x++){
document.getElementById('tarea1'+x).style.display=(x==val)?'block':'none';
}
}
}
ho provato con questo, trovato nel forum, ma mi da un errore (solo IE) su questa riga:Codice PHP:
<select onchange="mostra1(this)">
<option selected="selected">scegli:</option>
<option value="1">Link</option>
<option value="2">File</option>
<option value="3">Colore</option>
</select>
<div id="tarea11" style="display:none">Link <input name="sl" type="text" /></div>
<div id="tarea12" style="display:none" >File <input name="sf" type="file" /></div>
<div id="tarea13" style="display:none">Colore <input name="sc" type="text" /></div>
document.getElementById('tarea1'+x).style.display= (x==val)?'block':'none';
Errore: Necessario Oggetto
Il tutto funziona, ma non capisco quell'errore
Ranma, limita il cliclo opportunamente, se sono 3 gli elementi
for(var x=1;x<4;x++){
come hai scritto fai un ciclo su 29 elementi
for(var x=1;x<30;x++){
puoi ottenere un errore di quel tipo nel momento in cui non esiste nell' (x)html della pagina in questione anche solo un elemento con quell' id che javascript sta tentando di valutare
considerando che con quel ciclo il range varia da tarea11 a tarea129 le possibilita' sono alte![]()
ahhh che stupido che sono, ho aumentato quel valore perchè ho aggiunto un paio di input
grazie mille