Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Consiglio fotocamera compatta e funzionale

    Salve,
    cerco una fotocamera compatta da comprare fra un mesetto. Mi stavo orientando sul prodotto da acquistare per uso amatoriale (università, gite, viaggio, montagna, serate con amici) che faccia buone foto e video discreti da portare sempre con me.

    Mi stavo orientando su queste:

    Canon 850 is questa 320 euro e peso 150 gr e 3,8 x zoom ottico
    Casio EX-Z850 questa 245 euro 130 gr e 3 x zoom ottico
    Canon i7 questa 230 euro e peso 105 gr e 2,4 x zoom ottico
    Nikon S7c questa 290 euro e peso 140 gr e 3 x zoom ottico

    Mi hanno detto che pochi conoscono veramente bene questi modelli casio, i quali non sono da prendere sotto gamba in quanto ottimi prodotti fra le compatte come ad esempio la casio Z850 mi è stato riferito che è il miglior compromesso in quanto la qualità delle foto e video con compressione MPEG4.
    Invece la canon non usa una buona compressione video (solitamante è MJPG) e quindi in una memorietta da 2 gb ci andrebbero pochi minuti e per non parlare del'autonomia dichiarata dalla casa Canon che è in media di 260 scatti e invece quella Casio è di 440/550 scatti in questo modo si può anche evitare di acquistare una seconda batteria. E infine ho saputo che a contatto diretto Canon / Casio la prima ha un softborder fin troppo accentuato

    Ho letto varie recensioni e commenti anche su dpreview e anche qui e parlano abbastanza bene della casio, ho letto attentamente queste recensioni:

    Recensione Casio EX-Z850
    Recensione Canon 850 is


    Una secure digital della SanDisk da 2 gb costerebbe 20 euro, e invece 4 gb 37 euro.

    N.B.
    il peso indicato è riferito solo alla macchina senza batteria all'interno.

    Voi cosa mi consigliate in merito?

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    calcolando che l'uso che devi fare ti porterà a cercare di averla sempre in tasca pronta ad essere usata, la Canon i7 è ideale e con quello che risparmi (visto che mi par di capire che delle 4 fotocamere è la più economica) ti compri una scheda SD in più
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Quella? Ma ha con con la canon ci entra poco e niente in 2 gb con quella compressione video :\

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.