Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

gestione pagine front page 2003

ciao
    volevo sapere se è possibile far gestire ad una altra persona una sola pagina di un sito strutturato interamente con front page senza che possa modificare tutto il sito ma solo quella pagina.
    Qualcuno sa spiegarmi il funzionamento?
    grazie

altra domanda
    come inserisco una password per proteggere una pagina che non voglio far vedere ai visitatori?
    front page 03

ciao

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    1) non credo che le estensioni di FrontPage consentano questo...
    se hai accesso allo spazio ti serve un pass: quindi hai accesso a tutto.

in alternativa, se si tratta solo di una pagina... non complicata... puoi creare un form per l'upload del file html

2) ti serve un linguaggio asp o php,
    a secondo di quello che ti serve esattamente puoi consultare le guide di HTML.IT,
    ci sono molte risorse in merito.
    che linguaggio vuoi usare?

ciao
    intanto ti ringrazio per avermi risposto. Io utilizzo già un password gate che ho preso da un sito Mr.webmaster che la fornisce gratuitamente.
    Per il linguaggio il mio sito è completamente in html tranne alcune pagine che sono in asp.
    Purtroppo non sono un guru in materia, sono alle prime armi quindi ho ancora molto da imparare.

se vuoi dare un ochiata questo è il link:
    www.tifochieti.com

allora... la questione password l'hai risolta, giusto?

per la pagina da modificare puoi crearti un piccolo CMS in asp senza poi tanta fatica.
    se consulti le guide trovi certamente cosa ti serve:
    ma a te cosa serve esattamente? che operazioni vuoi consentire al tuo ospite?
    più dettagli fornisci meglio riusciamo ad aiutarti

Per la password diciamo che ho risolto.
    Per quanto riguarda la pagina da modificare, si tratterebbe di inserire risultati e classifiche quindi solo dati senza immagini o altro. Praticamente aggiornare questa pagina .

Vedo che ci sono dati nella pagina e dati in un iframe.
    Il discorso non cambia molto...

In un area con permessi di scrittura del tuo sito (cartella public ad esempio se sei su server windows) crei un form per l'up load di un file che andrai a richiamare con un inclusione in asp. Ovviamente il file dovrà contenere SOLO la parte di codice e dati che ti interessa.
    Stesso discorso per l' iframe, ma senza bisogno di inclusioni.

Questo è un metodo "rozzo" ma efficace.

Se invece desideri qualcosa di meglio, tipo un pagina di accesso ai dati che scrive su un DB dal quale andrai e ripescare per stampare a video, è meglio che fai un giro tra le guide ASP.

Come vuoi procedere?

Oddio io ti ringrazio ma ripeto non sono molto pratico. Il server è di aruba. Aruba mette a disposizione un area protetta con accesso tramite password. Non so se con quella potrei riuscire a creare qualcosa.
    Per il resto avrei bisogno di una guida molto elementare perchè ripeto le mie capacità informatiche sono abbastanza limitate ed il tempo per approfondirle non riesco a trovarlo.Credo di aver fatto già i miracoli a realizzare quel sito!!

Su Aruba ok... ma su che server sei, windows (2003)?

In questo caso puoi creare una semplice pagina per l'upload, protetta da password,
    che carichi il file in una cartella dentro alla public.
    Poi nella pagina che ti interessa richiami il file con una inclusione in asp.

per capire le inclusioni in asp (o shtml, funziona allo stesso modo):
    http://webdesign.html.it/articoli/le...le-pagine-web/
    leggi tutto, è molto chiarificante.

per capire come fare una semplice pagina protetta in asp con data-base:
    http://vademecum.aruba.it/start/protezione_asp/

per sapere come fare una pagina per l'upload:
    http://vademecum.aruba.it/start/upload/Default.htm

spero che ti sia d'aiuto, buon lavoro!

Ti ringrazio, mi studio il tutto.

ciao sono tornato. Mi è stato utile quello che mi hai linkato.
    Ho capito come fare per impostare una password nominale utilizzando aruba area protetta.
    Quello che ti chiedo adesso è:
    Nel sito ho una pagina dedicata ai commenti degli utenti,come faccio per fare in modo che compaia il nome dell'utente in automatico senza avere il dubbio che il nick possa essere cambiato ogni volta dall'utente stesso?
    Praticamente una sorta di registrazione al sito che però con aruba area protetta da quello che ho capito non credo si possa fare.
    Se puoi darmi una mano oppure indirizzarmi da qualche parte alla mia portata.
    Ti ringrazio
    Ciao

Permessi di invio