Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: .app o .dmg

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto

.app o .dmg

Ciao a tutti, da ieri sono diventato utente Mac
    ho preso un bel macbook e sono molto soddisfatto dell'acquisto-

Avrei bisogno di qualche delucidazione però, ho capito che le applicazioni sono dei file con estensione .app, scaricando firefox però mi scarica il .dmg (l'immagine giusto?), devo trasformare questa in .app o tengo la .dmg e faccio qualcos'altro?

Alla fine mi sono perso anche nella spiegazione, ma riscrivendola mi viene peggio

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    il .dmg altro non è che l'installer..
    lo clicchi e si apre una finestrella, dalla quale prendi l'applicazione e la trascini nella cartella Applicazioni (questa è la semplice procedura di installazione che ti crea il .app sul disco)..

puoi conservare l'installer così come puoi cestinarlo

benvenuto in Mac
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Originariamente inviato da Angioletto
    il .dmg altro non è che l'installer..
    lo clicchi e si apre una finestrella, dalla quale prendi l'applicazione e la trascini nella cartella Applicazioni (questa è la semplice procedura di installazione che ti crea il .app sul disco)..

puoi conservare l'installer così come puoi cestinarlo
    VVoVe: Ho sempre pensato e sostenuto che linux fosse facile (in effetti lo è), ma così è veramente una figata, quanto tempo perso con win

benvenuto in Mac
    Grazie, sono molto soddisfatto della mia scelta

io dopo 5-6 mesi di uso ho scoperto cose ch non immaginavo
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

io dopo 5-6 mesi di uso ho scoperto cose ch non immaginavo
    A me era capitato di lavorci qualche volta, e già li notavo la differenza...ora che ce l'ho sto veramente capendo quanto sia bello non doversi preoccupare dei 150 driver dipendenti per poter installare qualcosa

capita di incasinarsi da soli perchè pensi: no, non può essere così semplice

Originariamente inviato da chemako
    capita di incasinarsi da soli perchè pensi: no, non può essere così semplice

El rumbero
    Guest
    benvenuto

Permessi di invio