Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

recuperare dati da cd spezzato

ciao a tutti..non so se questa è la sezione giusta..non sapevo dove postare..
    cmq..sapete se c'è un modo per recuperare i file da un cd spezzato in due?Oggi mi ha chiamato un amico che lo voleva sapere..e l'unico modo per recuperare quei dati è da quel cd..

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Non credo proprio ... se il cd è letteralmente diviso in due parti non rimane che gettarlo nella pattumiera! Perché l'unico modo di recuperare i dati da un cd è tramite un lettore ovviamente, e un lettore non può certo leggere metà cd :berto: ! Anche a fare l'ipotesi brutale di riattaccare le due parti del cd, il laser del lettore non sarà in grado di leggere le tracce tra i due lati della spaccatura! Comunque potresti fare un tentativo...
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Originariamente inviato da MatCap83
    Comunque potresti fare un tentativo...
    eh si, se non puoi prendere i dati da qualche altra parte provaci. mal che vada..

Originariamente inviato da gabip87
    eh si, se non puoi prendere i dati da qualche altra parte provaci. mal che vada..

certo..in caso lo attacca con il nastro adesivo..male che vada si toglie il nastro adesivo e resta dentro il lettore..

Non so cosa intendi per spaccato a metà...
    io una volta ho provato a spaccarne uno + per curiostà, ma ha fatto come quando rompi il vetro della macchina, sopra resta un film trasparente e sotto i vari pezzetti attaccati.

Se le informazioni sono veramente importanti ti conviene fare una ricerca per vedere se qualche società di data recovery può fare qualcosa
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Originariamente inviato da nik600
    Se le informazioni sono veramente importanti ti conviene fare una ricerca per vedere se qualche società di data recovery può fare qualcosa
    E magari ti sparano su 100 euro per recuperare i dati.... dipende tutto dal valore di questi dati (password di qualche account in banche svizzere !?)...
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Originariamente inviato da MatCap83
    E magari ti sparano su 100 euro per recuperare i dati.... dipende tutto dal valore di questi dati (password di qualche account in banche svizzere !?)...
    Magari...

Di solito le cifre sono di un centinaio di euro A MEGABYTE, e solo se in realtà il disco è ancora relativamente in buono stato: per intenderci, una volta per recuprare il contenuto di un disco rigido caduto per terra, mi hanno chiesto 3000 (TREMILA) euro per il setup, più 200 euro a megabyte...

Occhio anche al fatto che un disco rotto deve essere letto molto lentamente, altrimenti il lettore con la forza centrifuga di rotazione ne lancia in giro le parti...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

100 euro sono tanti? non hai idea del valore che possono avere certi dati, banche svizzere a parte...

Pensa se magari c'è su un anno di lavoro... anche se dubito che in ambiente professionale non si siano fatti un backup..
    Cmq in questa situazione (RIPETO, se i dati sono veramente importanti) è meglio lasciare fare a chi è del settore, si rischia solo di aumentare il danno
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Originariamente inviato da Shores
    Occhio anche al fatto che un disco rotto deve essere letto molto lentamente, altrimenti il lettore con la forza centrifuga di rotazione ne lancia in giro le parti...

Bellissimo!!Il lettore dvd che spara pezzi di cd a raffica..cose da film
    ..non so che dati ci sono..ma non sono così importanti cmq vabbè..gli dico di lasciar stare..sennò gli propongo il nastro adesivo

Permessi di invio