Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di EngLab

[Flash 8] - Istanziare n oggetti di un clip filmato

Salve!
    Vorrei premettere che sono alle prime armi con il Flash. Ho creato un filmato in flash, contenente un Loader. Ora vorrei che al load venga creato un array di n oggetti di quel filmato (clip). Questo perchè dopo andrò ad interfacciare il flash con il php e mi servirà ottenere solo un determinato numero di oggetti.

Sarà sicuramente possibile, ma ho cercato sul forum e non ho trovato niente. Sapreste aiutarmi?

Grazie in anticipo.
    Francesco

Ci sono due strade:
    1) manuale
    2) automatica

La prima è la più semplice, naturalmente, selezioni istanza per istanza e, tramite il pannello di ispezione delle proprietà, attribuisci loro il "nome istanza".

La seconda è più indicata se devi attribuire il nome ad oggetti la cui presenza può essere variabile, e naturalmente devi farlo via ActionScript, ma per farlo devi avere "delle regole" in base alle quali attribuire i nomi istanza.

P.es. mettiamo che tu abbia un certo num. di movieclip sulla timeline principale, NON istanziati, e che tu voglia attribuire loro un nome-istanza "progressivo" (tipo: clip1, clip2 ecc. ecc).
    codice:
    prog = 0;
    for (var mc in this) { 
     	if (typeof (this[mc]) == "movieclip") { 
                      this[mc]._name = "clip" + prog;
                      prog++;
    	} 
    }

Scusate, forse mi sono spiegato male..
    Non volevo dire istanziare (cosa che, effettivamente, ho detto..) ma inserire. Nel senso che io o creato un movieclip (come se fosse una classe) ed ora, a seconda di una variabile n, voglio che vengano INSERITI e poi ISTANZIATI come degli array ( tipo pic[n] ) n oggetti del clipmovie. Devo fare come un duplicatemovie, praticamente, ma dando dei nomi agli oggetti come se appartenessero tutti ad un array.

Ok, forse gli array non erano cosa buona e giusta...
    Ho usato il duplicateMovieClip e va davvero bene. Grazie lo stesso a tutti!

Permessi di invio