Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ester

permessi di scrittura.... aiutoooo

Ciao a tutti,
    il mio dilemma è questo:
    aruba di default mette a disposizione la cartella "public" con i permessi di scrittura, ho pubblicato dei siti con contatore visite, e form fatti in flash e asp e anche un guestbook in flash e php e non ho nessun problema...
    Il mio problema è che ho un altro sito pubblicato su server linux e ho chiesto di crearmi la cartella con i permessi di scrittura che prontamente mi hanno creato xò non riesco a far funzionare niente...
    Qualcuno sa darmi qualche suggerimento, sbaglio io qualche cosa.....
    Grazie, ciao

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    nonostante parli di siti in flash, questo mi pare un problema prettamente dell'hoster, quindi direi che non è il posto giusto dove postare la richiesta... vedo dove spostarti...

[edit] per il momento resta qui, in attesa di ulteriori informazioni, tipo quale linguaggio utilizzi e quale sia il problema effettivo, può darsi che il problema sia dello script lato server...

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    con aruba, così come con tutti gli altri hoster linux, non hai una cartella con i permessi di scrittura. Se hai un client FTP i permessi in scrittura li dai tu, altrimenti puoi modificarli anche da script PHP se sei in grado... ma questa come dice and80 non è la sezione giusta..

Utente di HTML.it
    Allora, apri il programma che usi per uploadare i file su aruba: cuteftp, filezilla...

Se selezioni una cartella col destro del mouse ti uscirà il menù contestuale, con la voce "proprietà"; lì puoi settare i permessi (di fatto, un chmod 777).

Controlla attentamente che sia un host linux, perché se é windows, tanti saluti.

Ho già provato a settare la cartella come dici tu, alla stessa maniera di aruba, ma senza risultati.
    Ho un altro sito su server linux anche lì mi hanno creato la cartella con i permessi di scrittura e mi funziona tutto regolarmente, ho provato a fare tasto destro sulla cartella per copiare la configurazione però non mi fa vedere le proprietà...
    Non so proprio che pesci pigliare....
    Cosa posso fare???

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    dovresti provare a chiamare loro e spiegare il tuo problema, qui non abbiamo gli elementi per darti una soluzione definitiva

alla fine potrebbe anche essere un problema degli script che utilizzi, ma dovresti fare dei test in tal senso per capire se si tratti di quello...

Provo a vedere se risolvo con loro, speriamo....
    Grazie, ciao.

Utente di HTML.it
    Non è che negli script hai lasciato qualche link in riferimento assoluto: "http://www.vattelapesca.org" e quindi non accedi correttamente agli asp/php lato server?

ho verificato, no è ok.
    Ho sempre pubblicato i siti su aruba, senza problemi; mi è capitato anche un altro server linux e non ho avuto problemi, con questi invece non riesco proprio a capire il perchè non va..................

Permessi di invio