Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di mjungle

se manca la corrente il voip è inutilizzabile?

Buongiorno a tutti.
    Avrei bisogno di reperire alcune informazioni riguardo il voip per le utenze resindenziali.

La domanda che vi pongo nasce dall'esigenza di capire se le soluzioni voip sono pronte (non per forza mature) a sbarcare nelle case dei privati. Supponiamo che venga attivata in una nuova abitazione una linea adsl senza fonia Telecom, e su questa linea attivo un servizio voip da un qualunque operatore.
    Cosa accadrebbe se dovesse mancare la corrente elettrica nell'abitazione in questione? Niente più voip? E se avessi la necessità di chiamare un numero di emergenza?
    Qualora non dovesse essere funzionante, come si potrebbe ovviare a questo problema?

Spero di ricevere risposte per colmare questa mia ignoranza.

;-)

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    di solito ti serve un router o modem per collegarti a internet e poi colleghi le apparecchiature voip a al modem/router. i router hanno bisogno di corrente quindi se manca non funziona niente...
    I got the remedy

Grazie albgen.
    Ma allora come si può ovviare a questo problema (sempre per uso domestico)?
    Aldilà dell'uso del telefono cellulare, c'è qualche soluzione?

Grazie di nuovo.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Originariamente inviato da mjungle
    Grazie albgen.
    Ma allora come si può ovviare a questo problema (sempre per uso domestico)?
    Aldilà dell'uso del telefono cellulare, c'è qualche soluzione?

Grazie di nuovo.
    che io sappia non si può ovviare a questo problema in modo da avere una linea voip indipendente dalla corrente elettrica....(ovviamente ci sono gli ups per i casi di emergenza, ma questi durano pochi minuti o al massimo qualche ora).
    Io non credo che esiste un prodotto che fa da router/modem e telefono voip come si dice all-in-one...vediamo se qualcun'altro qui nel forum conosce un prodotto del genere...

I got the remedy

un ups dura qualche minuto.. con un pc
    un router consuma si e no qualche watt io uso un ups e sto tranquillo

edit:
    ecco le specifiche del mio 7140
    Potenza in ingresso massima/media: 12/9 watt

Un buon UPS può durare delle ore con un pc dimensionato correttamente per l'uso che se ne deve fare (aka no monitor, no cose inutili, only HD).
    I telefoni sip possono essere alimentati tramite switch speciali, o con altri sistemi tramite PoE (Power Over Ethernet) direttamente attraverso il cavo di rete.
    Naturalmente i sistemi che supportano PoE costano qualcosa in più
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Con un UPS di quelli " molto low budget " da 400VAi e 5 minuti di autonomia, collegandolo al kit voip puoi stare senza luce fino a 5 ore dato il consumo " minimo " del kit. E spedi una cifra praticamente irrisoria oltre ad averlo comunque protetto da sbalzi di tensione

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Molte grazie a tutti. ;-)

Permessi di invio