Devo richiamare un metodo di un altra classe passandoli un oggetto come parametro:
Grazie
Devo richiamare un metodo di un altra classe passandoli un oggetto come parametro:
Grazie
Banalmente...
Se il metodo e' statico.
Il metodo non e' staticocodice:nomeAltraCLasse.nomeMetodo(variabileOggettoDaPassare);
codice:nomeAltraClasse nomeVariabile = new nomeAltraClasse(PossibiliParametri); nomeVariabile.nomeMetodo(variabileOggettoDaPassare);
Non mi funziona ti invio parte di codice se ci sono errori per favore dimmelo
class rete
{
Vector SMScell=new Vector(100,1);
void Acquisisci(Object M)
{
SMScell.addElement(M);
System.out.println("preso");
}
}
class cell
{
void Invia()
{
messaggio b=new messaggio(NNum.getText(),Testo.getText());
Smsi.addElement(b);
rete.Acquisisci(b);
}
}
class messaggio
{
String tes;
String n;
messaggio(String nu,String te)
{
n=nu;
tes=te;
}
}
Il metodo Acquisisci non è statico nella classe "rete" (certo che ci vuole proprio tanta fantasia per invertire la logica di costruzione dei nomi di Java: in Java le classi si scrivono Maiuscole e i metodi minuscoli, tu hai fatto l'esatto contrario...). Devi, quindi, istanziare un oggetto della classe "rete" e richiamare il metodo Acquisisci su quest'ultimo:
Ciao.codice:rete r = new rete(); r.Acquisisci(b);![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Grazie dell'aiuto ma per favore aiutami ancora;
la classe rete apre una finestra a cui si aggiungono vari elementi(TextField,label)
Se utilizzo la tua soluzione funziona ma mi apre un'altra finestra identica a quella che apre la classe rete.
Perchè?
Come posso evitarlo ?
Cosa vuol dire che il metodo non è statico?Lo posso renderlo?
Scusa se è poco!!!![]()
GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!