Ciao a tutti,
sto realizzando una presentazione con flash. Per motivi didattici uso un documento flash normale piuttosto che lo strumento Diapositive. Come posso inserire un effetto di transizione da una diapositiva ad un'altra?
Ciao a tutti,
sto realizzando una presentazione con flash. Per motivi didattici uso un documento flash normale piuttosto che lo strumento Diapositive. Come posso inserire un effetto di transizione da una diapositiva ad un'altra?
Trasformi le immagini in simboli e nemetti una ogni tot fotogrammi...
Tra un fotogramma e l'altro crea un'interpolazione di movimento e ci metti un bell'effetto alpha del tipo
Alpha 100% -> Alpha 0% -> Alpha 100% -> ecc..
E' molto sempliciotta come soluzione... ma molte la soluzione più semplice è la migliore!![]()
Mantisworks.net - Soluzioni dal web per il web!
SEO, SEM, Software, Siti internet, Grafica e Multimedia
Mi spiego meglio,
nelle mie slide ho un'immagine e 4 bottoni per gestire audio e avanzamento delle diapositive. Dovrei avere un effetto di dissolvenza ogni volta che cambio slide..
La soluzione dell'alfa non credo faccia a caso mio..
A beh a questo punto ad ogni fotogramma inserisce una foto che provvederà a trasformarla in simbolo e all'interno di quest'ultimo creare un effetto alpha da 0 a 100% in 10 fotogrammi.
Ogni volta ke accederà ad ogni fotogramma in automatico partirà l'animazione con l'effetto alpha...
Ti ho fatto un esempio... puoi scaricarlo QUI
Mantisworks.net - Soluzioni dal web per il web!
SEO, SEM, Software, Siti internet, Grafica e Multimedia