Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Pagine web in mail

Pagine web in mail

Ciao a tutti,
    Ieri smanettavo con una firma immagine e mi è venuto un dubbio.
    Ogni tanto mi arrivano le newsletter dei vari siti a cui sono registrata e ho notato che hotmail(ma non solo) le visualizza come pagine web senza nessun immagine allegata nonostante le immagini sono tutte presenti e visibili nella mail.
    Ho voluto provare anche io...non ho usato fogli di stile esterni ma i vari div style.
    Adesso succede che la pagina non solo non mantiene la formattazione che gli ho dato ma l'immagine mi viene contata come allegato. Ho provato di tutto ma forse qualcosa mi sta sfuggendo.
    Se visualizzo la pagina con outlook tutto ok, si vede anche la formattazione del testo...Ho provato ad implementare una pagina su outlook ma nulla, nella web mail l'immagine allegata e formattazione al rogo; idem per la firma...sempre e solo immagine allegata.
    Eppure ho notato che molte e-mail anche di spam sono considerate pagine web a tutti gli effetti ed eventuali immagini non vengono presi come allegati.
    Spero di essere stata chiara.

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi,
    a buon rendere!

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: Pagine web in mail

Originariamente inviato da pikadilly
    Ciao a tutti,
    Ieri smanettavo con una firma immagine e mi è venuto un dubbio.
    Ogni tanto mi arrivano le newsletter dei vari siti a cui sono registrata e ho notato che hotmail(ma non solo) le visualizza come pagine web senza nessun immagine allegata nonostante le immagini sono tutte presenti e visibili nella mail.
    Ho voluto provare anche io...non ho usato fogli di stile esterni ma i vari div style.
    Adesso succede che la pagina non solo non mantiene la formattazione che gli ho dato ma l'immagine mi viene contata come allegato. Ho provato di tutto ma forse qualcosa mi sta sfuggendo.
    Se visualizzo la pagina con outlook tutto ok, si vede anche la formattazione del testo...Ho provato ad implementare una pagina su outlook ma nulla, nella web mail l'immagine allegata e formattazione al rogo; idem per la firma...sempre e solo immagine allegata.
    Eppure ho notato che molte e-mail anche di spam sono considerate pagine web a tutti gli effetti ed eventuali immagini non vengono presi come allegati.
    Spero di essere stata chiara.

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi,
    a buon rendere!
    le immagini le prendi come src="http://www.nomesito.it/image/immagine.jpg"???

Si, sbaglio?
    Ho provato anche a non mettere tutto l'indirizzo ma è uguale...

Originariamente inviato da pikadilly
    Si, sbaglio?
    No, DEVI usare percorsi "interi" (ovviamente devi uploadare le immagini su un tuo spazio).
    Fai attenzione anche alle Maiuscole/minuscole.
    Ad esempio prova con questa img:

I css in vece li puoi tranquillamente tenere dentro il codice della newsletter
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Provo subito...grazie mille se no comincio a pensare che libero e hotmail ce l'hanno con me...ehehe.

Permessi di invio