Buongiorno, sarebbe possibile realizzare uno script in javascript o ajax o altro linguaggio web che incluso nella pagina web che mi interessi, renda cliccabili i numeri di telefono. Un pò come skype toolbar.
Grazie
Buongiorno, sarebbe possibile realizzare uno script in javascript o ajax o altro linguaggio web che incluso nella pagina web che mi interessi, renda cliccabili i numeri di telefono. Un pò come skype toolbar.
Grazie
La domanda è un po contorta alla domanda posso indentificare un numero di telefono la risposta è si, come fa skype la risposta è bo... non so cosa fa.Originariamente inviato da abweb
Grazie
Conta però che skype è un programma creato appositamente e che viene installato sul client.
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
skype lo tirato in ballo tanto per spiegare meglio quello che voglio fare. comunque il javascript dovrebbe trovare tutti i numeri di telefono all'interno dell'html e mettere alla fine di ogni numero un icona che cliccandoci sopra apra una popup. E' possibile? come?
grazie
E come si puo' distinguere un numero di telefono da un qualunque altro numero?Originariamente inviato da abweb
skype lo tirato in ballo tanto per spiegare meglio quello che voglio fare. comunque il javascript dovrebbe trovare tutti i numeri di telefono all'interno dell'html e mettere alla fine di ogni numero un icona che cliccandoci sopra apra una popup. E' possibile? come?
grazie
Ma se la pagina la crei tu questo lavoro non puo' essere fatto a monte?
Cosa dovrebbe apparire nella popup?
Insomma... dai piu' info![]()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Skype lo fa, si è inventato un algoritmo che si baserà sui prefissi o non so che altro per individuare il numero ed evidenziarlo come link per la chiamata diretta verso skype out.E come si puo' distinguere un numero di telefono da un qualunque altro numero?
La pagina si genera automaticamente tramite php estraendo testi contenenti numeri di telefono che vorrei lincare[/quote]Ma se la pagina la crei tu questo lavoro non puo' essere fatto a monte?
Un idea me l'ero fatta ossia pr4endere il testo, eliminare tutti i caratteri a-zA-Z-./ in questo modo rimangono solo i numeri dato che tutti i numeri iniziano per 0 mettere prima dello zero un delimitatore che potrebbe essere il ; e successivamente esploderli con un foreach metterci il link e visualizzarli in un'area della pagina uno sotto l'altro.
Cosa ne dite?
Skype e' un esempio che non calza: se non erro nei suoi link usa un protocollo proprietario che richiama i suoi plugin.
Mi pare di intuire che tu voglia ricavare i numeri parsando una pagina esterna non tua... tralasciando i problemi legali, sarebbe meglio consultare la societa' d'origine per chiedere/offrire collaborazione... magari offrono un servizio a poco.
E comunque una volta trovati i numeri, se precisi un criterio, non si capisce cosa tu ne voglia fare... a parte visualizzarli.
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Quest'algoritmo è interessante, sapete se si può reuperare qualche info o avere qualche spunto per studiarlo. Dovrei fare una cosa simile. Intanto sto studiando le Espressioni regolari in Java e devo trovare la regex per validare un campo che deve prendere qualsiasi tipo di numero di telefono (italiano e internazionale)Skype lo fa, si è inventato un algoritmo che si baserà sui prefissi o non so che altro per individuare il numero ed evidenziarlo come link per la chiamata diretta verso skype out.