Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Connessione tramite la TRE con s.o. Vista

Non riesco a connettermi ad internet (usando come modem un cellulare Nokia N70) con il mio notebook HP Pavilion dv6215ea.
    Ho chiamato la TRE per farmi aiutare ma mi hanno risposto che per ora non sono in grado di aiutarmi perchè il sistema operativo VISTA non può essere configurato con il software NAVIGA3.
    Qualcuno è riuscito a connettersi e può consigliarmi come fare?
    In attesa della preziosa risposta ringrazio anticipatamente chi mi vuol aiutare.
    Saluti a tutti.
    AndreA

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    c'è pure un modo senza il naviga3:
    devi impostare nel cellulare - impostazioni - impostazioni connessione - dati a pacchetto -punto di accesso un indirizzo che dovrebbe darti la 3. per vodafone per esempio è web.omnitel.it.
    e poi come numero da chiamare per la connessione inserisci e salva il *99#. non mi ricordo se hai bisogno di username e password...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se è il software a dare problemi, devi chiedere a nokia e non alla tre in quanto è nokia che fornisce il software di connessione
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    se è il software a dare problemi, devi chiedere a nokia e non alla tre in quanto è nokia che fornisce il software di connessione
    no veramente il naviga3 lo da la 3 per poter velocizzare e facilitare la connessione alla loro rete. diciamo che è inutile, a me col vecchio lg 8120 dava solo problemi.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    quello che intendevo io è che se riesci ad avere il software no brand del cellulare dopo è sufficiente che metti come apn naviga.tre.it ed accedi senza problemi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

a prescindere che se riesci ad avere un cell non toccato dalla 3 sarebbe il massimo...

l'indirizzo che dicevo che c'era da chiedere alla 3 sembra quello riportato da fivendra, a patto che sia giusto.

al posto del naviga3 si potrebbe usare anche la suite di software nokia sicuramente compatibile con vista se è già installato nel pc. al servizio clienti potevano anche segnalarlo ma si vede che l'operatore di turno sapeva le cose come quello che avevo beccato io alle poste che non sapeva cos'era paccocelere 3...

Permessi di invio