Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[mysql] database eliminato

Ciao a tutti, questa volta l'ho fatta grossa..
    ho eliminato un database per errore ( a dire il vero non per errore, pensavo non servisse più, invece i dati di una tabella mi servono eccome.. ), e mi sto chiedendo se è in qualche modo possibile recuperare i dati persi. Leggo in giro che mysql crea dei file che registrano le query eseguite sul db, ma
    1- non riesco a capire se ho trovato il file esatto
    2- non so che farmene del file ( in formato binario )

Chi riesce a darmi una mano?

Utente di HTML.it
    olleeeeeeeeee! ahi, allora non so se puoi recuperare i dati in quella maniera, però meno usi il computer su cui c'è il database meno rischi di compromettere l'integrità dei dati stessi: infatti quando un computer cancella un file "tracce" (abbondanti, spessissimo il file intero) restano nell'hd fino all'eventuale sovrascrittura da parte di un nuovo file.
    Consiglio: accendi un'altra macchina e fai le ricerche sulla possibilità di recuperare il database da mysql da quella... in caso di esito negativo, cerca un'utility di recupero dati, metti la macchina col db in rete con quella in cui andrai ad installare l'utility di recupero dati e vedi che riesci a fare. L'importante è che la macchina con il database cancellato la usi il meno possibile.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

mi è impossibile non utilizzare la macchina, è la macchina che hosta tutti i siti internet del nostro studio.. per di più, noi vi abbiamo accesso solo via ssh.. immaginando una cosa del genere ho provveduto a scaricarmi una copia di tutti i file che potrebbero contenere le informazioni che cerco.. ho scritto venerdì un'e-mail all'assistenza e ho telefonato sabato dicendomi che dovevo mandar loro un e-mail.. oggi richiamerò, ma devo essere solo in ufficio, per non minare la mia incolumità..

Questo e' il caso in cui ci si deve mordere le palle (con denti di gomma) per non avere fatto dei backup.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da piero.mac
    Questo e' il caso in cui ci si deve mordere le palle (con denti di gomma) per non avere fatto dei backup.

Quoto in pieno, tranne sui denti di gomma... è da denti di ferro rugginoso.

Tra l'altro se è una macchina che fa servizio hosting il backup è obbligatorio. Anzi, dovresti avere un'intera macchina di backup + i backup su supporto magnetico/ottico offline.

Spererei solo in clienti magnanimi con il pallino del backup... nel frattempo vedi di inventare una scusa (armageddon in ufficio, inondazione, terremoto localizzato, ufo, et che voleva fare una telefonata... vedi tu.)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio