Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB.NET]ADOX e Access Update di campi Memo e di alcuni Stringa non funzionano

Salve a tutti, sono veramente alla frutta non riesco a capire una cosa che apparentemente non ha spiegazione.

Ho una form in VB.Net dalla quale lancio un'update su una tabella di Access 2007.
    Sfortunatamente però questa update non vuole funzionare se (l'ho capito dopo un sacco di test) includo nella stringa SQL 2 campi in particolare. Uno è un banalissimo tipo Text(campo chiave) e l'altro è di tipo Memo.

Se tolgo questi due campi funziona tutto correttamente altrimenti da un errore generico che dice:

" Nessun valore specificato per alcuni parametri necessari "

Per connettermi uso un oggetto di tipo OleDb.OleDbConnection
    Per effettuare l'update uso un oggetto di tipo OleDb.OleDbCommand lanciando il metodo:
    ExecuteNonQuery()

Ho provato anche ad eseguire la stringa sql direttamente da Access 2007 ma li funziona correttamente...non so veramente più come fare.
    Spero mi possiate dare una mano.

Saluti e Grazie in anticipo.

La prima cosa che mi viene in mente è che hai usato due parole chiave come NomeCampo. Magari posta la query...

Originariamente inviato da mardok30
    La prima cosa che mi viene in mente è che hai usato due parole chiave come NomeCampo. Magari posta la query...
    Accidenti! Che errore banale! E' vero!
    Grazie mille...proprio non ci arrivavo...in ogni modo molto mi ha tratta in inganno il fatto che da Access funzionava...

Grazie mille ancora.
    Saluti

Permessi di invio