Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    obbiettivo per nikon d50

    salve,
    ho una d50 e ora vorrei acquistare un 70-300: link
    quest'obbiettivo è compatibile con la mia macchinetta?
    dal manuale sembra di si, ma prima di comprarlo vorrei sapere se l'autofocus funziona e come mai rispetto ad altri obbiettivi apparentemente simili, costa molto meno.

    aspetto la vostra conferma prima di acquistarlo,

    buona notte...

  2. #2
    l'obiettivo funziona perfettamente, se costa meno è perchè lo prendi su ebay e arriva da chissà dove, è bene tu sappia che i prodotti importati dalla nital hanno una garanzia di 3 o 4 anni, a seconda della promozione del periodo, mentre questo avrà un anno e in caso di problemi lo dovrai spedire non si sa dove o la riparazione te la paghi di tasca

  3. #3
    salve,
    avete idea di quanto costa in negozio?

  4. #4
    scusatemi,
    tra l'obbiettivo di sopra e questo:
    OBIET.SIGMA 4,0-5,6/70-300DG NAFD MACRO NIKON

    Zoom autofocus Sigma 4,0-5,6/70-300 DG Macro per macchine fotografiche digitali o 35 mm Nikon con attacco AF. Obiettivo con un rapporto d’ingrandimento di 1:2 alla massima focale di 300 mm. Eccellente rapporto qualità/prezzo per un obiettivo per fotocamere digitali SLR. E’ possibile, una volta impostata la distanza di messa a fuoco macro di zoomare velocemente da 200 a 300 mm. Ladistanza di messa a fuoco minima, a qualsiasi lunghezza focale, è di 1,5m. Per ridurre l’aberrazione cromatica, nello schema ottico sono state usate due lenti a bassa dispersione SLD, che la correggono anche in relazione alla messa a fuoco. Focale minima 70 mm, focale massima 300 mm. Luminosità alla focale minima 4,0, luminosità alla focale massima 5,6. Funzionalità Macro. E' costituito da 14 lenti in 10 gruppi.


    quale mi consigliate?

  5. #5
    Originariamente inviato da bDaniele
    salve,
    avete idea di quanto costa in negozio?
    Circa 170 €. Ho avuto modo di provarlo sulla mia D80 e ti posso dire che non mi ha soddisfatto per niente.
    Alla fine ho comprato 10 gg fa usato un Nikkor AF 70-210D f/4-5,6 (105-315 mm su digitale), obiettivo un po' vecchiotto ma veramente ottimo (ovviamente a mio modesto giudizio). Sono molto contento della scelta. Se lo cerchi, accertati che sia la versione "D", lo puoi trovare sotto i 200 €.
    Leggi in merito il post da me aperto con i vari commenti.

    Ciao

  6. #6
    Originariamente inviato da bDaniele
    salve,
    avete idea di quanto costa in negozio?
    L'obiettivo in questione costa 159 euro a listino con garanzia Nital di 4 anni. L'oggeto che hai trovato tu, per il prezzo a cui viene proposto, è bene lasciar perdere perché allo stesso prezzo ne trovi uno di importazione italiana e con 2 anni di garanzia in più.

    Il secondo obiettivo, il Sigma, non ho mai provato la versione DG, ma la versione APO Macro non DG era veramente una bomba, ottima in tutto e per tutto, ovviamente non essendo uno zoom professionale non poteva comptere con i fratelloni, ma per le foto della domenica e del sabato, era veramente il top ad un ottimo prezzo, io lo pagai 150 euro usato.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  7. #7
    ciao,

    Originariamente inviato da Federix
    L'obiettivo in questione costa 159 euro a listino con garanzia Nital di 4 anni.
    dove posso trovarlo a quel prezzo?
    ho chiesto al mio fotografo ma si parla di circa 300€, pensa che per un sigma 55-200 mi hanno chiesto 220euro.

    tra il nikon e il sigma, quale mi consigli?

  8. #8
    Se dovessi consigliarti il Sigma non DG e il Nikon, ti direi ad occhi chiusi il Sigma, obiettivo meraviglioso per il prezzo a cui è proposto. Il Nikon l'ho provato solamente su pellicola e la sua resa non mi è piaciuta per niente, ma c'è gente che non ne potrebbe fare a meno :master:

    Stai attento che del Nikon ne esistono 3 versioni:

    - AF 70-300 G (158 euro)
    - AF 70-300 D ED (445 euro)
    - AF-S 70-300 G VR (599 euro)
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  9. #9
    ti ringrazio per la dritta, soprattutto sulle 3 versioni... dopo tanta documentazione e ricerche ho iniziato a capirci nelle varie sigle.

    il problema è che non ho negozi di foto in zona, il più vicino mi ha chiesto per un sigma 55-200, 220euro, mentre qui mi dite che posso trovare un nikon 70-300 a molto meno.

    in ogni modo credo che stavo per fare un errore con il 70-300, dato l'uso che ne faccio, penso che è meglio che vado su un onesto 18-200, 55-200.

    grazie ancora per le dritte.

    avete qualche link di qualche negozio on-line serio? (anche in pvt)

    saluti
    daniele

  10. #10
    Salve a tutti!
    Possiedo anche io una nikon D50 e volevo acquistare un teleobbiettivo relativamente economico, mi sono imbattuto appunto nel nikkor 70-300.
    Ho letto questa discussione e ci sono comunque delle perplessità:

    Alla fine, se non voglio spendere molto, cosa mi conviene comprare (senza però avere un tubo di plastica con due lenti)?
    Volevo farmi consigliare da chi ne sa più di me, perché io comprerei anche il 70-300 G, ma mi converrebbe? Calcolate che non ne faccio un uso particolarissimo...

    Poi che vogliono dire le varie sigle legate agli obbiettivi? Tipo G, 200D ED, G VR, DG...
    Benedetto XVI. Secolo sottinteso.
    --------------
    "Agisci in modo tale da considerare la norma della tua volontà anche come principio di una legislazione universale" (I.Kant)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.