Vorrei al click su un pulsante (o all'avvio della form) chiudere il programma nell'area di notifica (quella dove c'è l'orologio), che classi devo usare? C'è qualche codice già pronto?
thx
Vorrei al click su un pulsante (o all'avvio della form) chiudere il programma nell'area di notifica (quella dove c'è l'orologio), che classi devo usare? C'è qualche codice già pronto?
thx
Dai un'occhiata alla documentazione della classe System.Windows.Forms.NotifyIcon.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
ho guardato la documentazione msdn e ho capito come creare un icona e l'eventuale menu sull'icona al click col tasto destro su di essa, ma ancora non ho capito come fare a ridurre la form nella barra![]()
Un form non si riduce nella tray; devi nascondere il form (this.Visible = False) e creare un'icona nella tray, il cui gestore dell'evento DoubleClick (o dell'evento che vuoi) farà riapparire il form (this.Visible = True).
grazie milleho implementato il tuo codice e ora funziona ^^
Non c'è di che; ciao!![]()
scusate, forse è passato molto tempo, ma cmq avrei bisogno ,se è possibile, dei chiarimenti. Il mio problema è che dovrei creare un nuovo pulsante accanto a riduci a icona, che nn so come si fa....
Se sapete come risolvere questo dubbio
Grazie anticipatamente e ciao
![]()