Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Boicottaggio!!

  1. #1

    Boicottaggio!!

    Allora come preannunciato nel 3ad "Micro$oft denunciami" vorrei proporre una bella cosa.
    Una azione al livello nazionale di boicottaggio verso windows o per lo meno di diffusione di linux, ovvero:
    Siccome in questo forum veniamo da tutte le parti d'italia, pensavo che ci si potrebbe organizzare in modo serio per poter fare una campagna anti-winzozz e pro-linux che abbia le stesse modalità e lo stesso nome in tutta italia in modo che si limiti ad essere una cosa locale, ma una cosa proprio in grande, ci si potrebbe organizzare per bene su aMSN o anche proprio qui su sto forum in modo che tutti possano vedere l'avanzamento della questione e magari inserirsi se interssati, oppure apriamo un sito apposta per organizzare questa cosa tipo su leonardo.it sul quale si potrebbe fare un blog dove parliamo di questa cosa, ma questi sono dettagli poi so vedrà.
    Non credo sia una cattiva idea, in fondo non è che facciamo niente di male, faremmo semplicemente un confronto in diretta fra i due sistemi operativi, magari ci si apposta in piazza con i gazebi e due o dieci (o quanti se ne hanno) computer per far provare con mano alla gente linux, e fargli vedere quanto è meglio di linux.
    Se siete interessati mettete qui oltre al commento i lvostro contatto aMSN e aggiungete tutti quelli che lo mettono in un gruppo "Linux" o qualcosa del genere (il mio è scritto nel profilo) così potremmo far sentire a tutta italia quanto la comunità open source e in particolare linux sia forte, numerosa e soprattutto unita. Credo sia una grande cosa poter dimostrare che comunque noi ci siamo
    Fatemi sapere e ditemi cosa ne pensate
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2
    io intanto comincerei ad usare protocolli diversi da msn , poi ognuno di noi potrebbe pubblicizzare l'iniziativa nei vari modi possibili
    a cappello del tutto uno slogan tipo "Libero e' meglio", si potrebbe anche dare supporto a chi ha paura di abbandonare winzozz xchè linux e' difficile
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  3. #3
    Originariamente inviato da tremalnaik_sal
    io intanto comincerei ad usare protocolli diversi da msn
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  4. #4
    quoto per i protocolli diversi da msn
    allora,in questo forum saremo anche da tutta italia,ma siamo pochetti.
    e poi,i LUG di ogni zona d'italia,fanno esattamente la stessa cosa,e c'è il Linux Day e le install fest organizzate appunto dai LUG per queste identiche cose.magari unirsi (o addirittura formare) un LUG nelle varie zone sarebbe la scelta più adatta.o quantomeno pubblicizzare il fatto che esistono,perchè a quanto vedo molti non ne sono al corrente...

  5. #5
    Originariamente inviato da weseven
    quoto per i protocolli diversi da msn
    allora,in questo forum saremo anche da tutta italia,ma siamo pochetti.
    e poi,i LUG di ogni zona d'italia,fanno esattamente la stessa cosa,e c'è il Linux Day e le install fest organizzate appunto dai LUG per queste identiche cose.magari unirsi (o addirittura formare) un LUG nelle varie zone sarebbe la scelta più adatta.o quantomeno pubblicizzare il fatto che esistono,perchè a quanto vedo molti non ne sono al corrente...
    Vabbè, anche se siamo pochetti, mica ci staranno solo quelli di sto forum si potrebbero poi trovare amici che usano linux, o mettere manifesti che invitino le persone a partecipare, non credo sia quello il problema...
    Non ci avevo pensato al LUG, però io intendevo di fare una cosa che sarebbe stata magari organizzata da noi pochetti del forum, anche oerchè no uniti al lug locale, non credo sia porprio una brutta idea
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    Dai possibile che nessuno abbia qualche idea migliore o qualche altro consiglio? Su ero tanto soddisfatto quando ho pensato questa cosa, ma vedo che non è molto ricambiata sta cosa...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    mi sembra che la tua idea, non ti offendere, sia un po' priva di contenuti
    affrontato il tema "contenuti" poi si può pensare alla fattibilità

  8. #8
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    mi sembra che la tua idea, non ti offendere, sia un po' priva di contenuti
    affrontato il tema "contenuti" poi si può pensare alla fattibilità
    tranqui non mi offendo, però ptresti essere un attimino + chiaro? Cosa intendi?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    366
    ma voi che diavolo ottenete da una diffusione in massa di linux?
    tutti devono usare lo stesso sistema operativo (linux), bisogna conquistare e convertire tutti.. bah... non accettate idee altrui (utilizzo di altri sistemi)?

  10. #10
    chi l'ha detto?
    ci sono tanti os da bsd a solaris va tutto bene ma se permetti il monopolio c'e' l'ha winzozz
    e' un discorso diverso dal convertire tutti
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.