Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: reflex digitale

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    12

    reflex digitale

    devo comprare una reflex digitale e sono abbatanza indeciso...

    -la canon eos350d non è male (anche perchè avrei già un obiettivo) ma ha lo schermo un po' piccolo
    -la 400d costa un po' troppo
    -poi ho visto l'olympus e500 con già 2 obiettivi a 800 euro... vi sembra vantaggiosa?

    ho anche degli oiettivi pentax (attacco k) ma senza autofocus... immagino che non vadano bene se dovessi scegliere ad esempio la pentax k110

    voi cosa mi consigliate?

    grazie

  2. #2
    Per la Pentax e la Olympus non mi sbilancio in quanto non conosco per nulla i prodotti anche se avendo alle spalle lunga tradizione penso che siano comunque prodotti validi.

    Per Canon alla fine le differenze fra la 350 e la 400 sento dire (ma non ho mai constatato) che non sono grandi. Calcola che il monitor in una digireflex conta veramente poco, quindi non stare a valutare l'acquisto in base a quello.

    Non hai menzionato le Nikon: non ti interessano o non ci hai pensato? La D40 e la D50 sono validi prodotti a costi ragionevoli. La D40X e la D80 sono ottimi ancorchè a prezzi un pò più elevati.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  3. #3
    Se già parti con il presupposto di spendere poco, allora sappi che il mondo reflex costa.
    Costano gli obiettivi, costano le fotocamere e costano gli accessori.
    Se devi prendere una reflex per poi usare solo gli obiettivi standard o cmq obiettivi a spende poco, allora avrai risultati peggiori di una prosumer economica.
    Il monitor sulle reflex serve solo per vedere le foto scattate, ma se è da 1,5" o da 2" non mi sembra così tanto fondamentale, più del monitor io mi preoccuperei di studiare le basi della fotografia e le sue tecniche, quelle sono fondamentali.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    12
    si, ovviamente avete ragione per il monitor...

    non ho citato nikon perchè non ho obiettivi con tale attacco... mentre ho già un ottimo zoom 28- 105 della canon

    se avete qualche esperienza con le macchine che avevo citato fatemelo sapere
    grazie mille

  5. #5
    della pentax ne ho sentito parlare molto bene, gli obiettivi che hai li puoi tranquillamente usare, senza autofocus chiaramente, riguardo il corpo macchina ha una qualità paragonabile a quelle di classe superiore della concorrenza, ha il corpo tropicalizzato e materiali di primo ordine
    ah, il monitor più grande può essere d'aiuto, una fotografia guardata in un monitor piccolo può sembrare fatta bene invece ha un micromosso che la rende inutile, in un monitor grande è più facile accorgersene e rifare la foto di conseguenza

  6. #6
    Originariamente inviato da chemako
    della pentax ne ho sentito parlare molto bene, gli obiettivi che hai li puoi tranquillamente usare, senza autofocus chiaramente, riguardo il corpo macchina ha una qualità paragonabile a quelle di classe superiore della concorrenza, ha il corpo tropicalizzato e materiali di primo ordine
    ah, il monitor più grande può essere d'aiuto, una fotografia guardata in un monitor piccolo può sembrare fatta bene invece ha un micromosso che la rende inutile, in un monitor grande è più facile accorgersene e rifare la foto di conseguenza
    Il problema è che ha un parco ottiche abbastanza ridotto, e a parte la tropicalizzazione non è che sia il massimo.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    69
    Originariamente inviato da darkmavis
    Se già parti con il presupposto di spendere poco, allora sappi che il mondo reflex costa.
    Costano gli obiettivi, costano le fotocamere e costano gli accessori.
    Se devi prendere una reflex per poi usare solo gli obiettivi standard o cmq obiettivi a spende poco, allora avrai risultati peggiori di una prosumer economica.
    Il monitor sulle reflex serve solo per vedere le foto scattate, ma se è da 1,5" o da 2" non mi sembra così tanto fondamentale, più del monitor io mi preoccuperei di studiare le basi della fotografia e le sue tecniche, quelle sono fondamentali.
    Sono abbastanza d'accordo. non condivido solo il ragionamento sull'uso di obiettivi economici:
    la differenza di dimensione del sensore si fa sentire così tanto che, anche utilizzando l'obiettivo kit, la qualità che si riesce a tirare fuori è ,a mio giudizio, superiore a qualsiasi prosumer.

  8. #8
    Originariamente inviato da tecinese
    Sono abbastanza d'accordo. non condivido solo il ragionamento sull'uso di obiettivi economici:
    la differenza di dimensione del sensore si fa sentire così tanto che, anche utilizzando l'obiettivo kit, la qualità che si riesce a tirare fuori è ,a mio giudizio, superiore a qualsiasi prosumer.
    Tra la mia vecchia Fuji S7000 e la 350D con il 18-55, la fuji era decisamente migliore come qualità.
    La qualità non la fa' il sensore, ma le lenti.
    E' inutile avere un sensore ottimo se poi ci monti delle lenti scrause.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.