Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

[corel draw] :visualizzare codice colore per l'html

Salve
    come da titolo vorrei sapere se fosse possibile visualizzare il codice del colore selezionato(nella tavolozza colori) in esadecimale cioè che poi posso utilizzare per inserirlo nel codice html...

è possibile? e come?

P.S.
    cmq è strano perchè con Photoshop questa cosa non si deve nemmeno cercare...basta andare nella tavolozza colori e come ne selezioni uno ti ritrovi anche il suo codice esadecimale...
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

si lo puoi vedere

nello strumento secchiello, apri la prima voce, in tavolozze scegli Colori Web-safe

Originariamente inviato da peppecau
    si lo puoi vedere

nello strumento secchiello, apri la prima voce, in tavolozze scegli Colori Web-safe

mmm... non riesco a trovare lo strumento secchiello.. potresti guidarmi meglio per favore che non sono espertissimo?
    Cmq Ho la versione X3 di Corel..

Grazie
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

lo strumento secchiello è il penultimo

clicchi sul primo
    è appare questa finestra

selezioni la terza "tavolozze"
    e scegli Colori Web-save

dimenticavo con l'oggetto colorato selezionato

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Il suggerimento che gli hai dato, però limita il numero dei colori utilizzabili a quelli della palette web-safe. E questo solo perchè i colori di quella palette sono nominati con il loro codice esadecimale? Beh, sinceramente, che tristezza...

Purtroppo però non c'è uno strumento in Corel Draw che ti dia il valore in esadecimale dei colori. In compenso esistono molti programmini anche free che ti dicono i valori HEX di qualsiasi colore sullo schermo.

Originariamente inviato da longline
    Il suggerimento che gli hai dato, però limita il numero dei colori utilizzabili a quelli della palette web-safe. E questo solo perchè i colori di quella palette sono nominati con il loro codice esadecimale? Beh, sinceramente, che tristezza...

Purtroppo però non c'è uno strumento in Corel Draw che ti dia il valore in esadecimale dei colori. In compenso esistono molti programmini anche free che ti dicono i valori HEX di qualsiasi colore sullo schermo.
    si hai ragione

diciamo anche che corel è un programma per la grafica vettoriale (per la stampa CMYK)

per la grafica web ci sono altri programmi

Originariamente inviato da peppecau
    si hai ragione

diciamo anche che corel è un programma per la grafica vettoriale (per la stampa CMYK)

per la grafica web ci sono altri programmi
    certo che gli costava mettere un modo di codificare i colori in più? da un prodotto che costa più di 700€ credo che uno se lo aspetti... o no?

In Corel Draw c'è la possibilità di creare tutti gli script che vuoi, in VBA. Non dovrebbe essere difficile creare il codice che restituisca l'HEX del colore dell'oggetto selezionato. Non tutti i programmi possono fare questo...

Originariamente inviato da longline
    In Corel Draw c'è la possibilità di creare tutti gli script che vuoi, in VBA. Non dovrebbe essere difficile creare il codice che restituisca l'HEX del colore dell'oggetto selezionato. Non tutti i programmi possono fare questo...
    si ma a me non serve sapere il codice HEX del colore selezionato , per quello c'è già info immagine che mi aiuta...ma più che altro mi serve che scritto qualunque codice HEX mi dia il colore corrispondete!

Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    ma più che altro mi serve che scritto qualunque codice HEX mi dia il colore corrispondete!
    Il tuo primo post dice esattamente il contrario.

Comunque no, nella suite Corel non c'è nativamente la gestione del colore in esadecimale.

Permessi di invio