Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Problemi Browser in html

Salve Ragazzi,
    io ho creato un sito in front page tempo fa, ma il sito viene visualizzato bene solo da chi utilizzava INTERNET ELPLORER 6 e la risoluzione 1024 x 768, ovvero gli standard del mio pc al momento della costruzione del sito...tutti coloro che hanno questa risoluzione non hanno problemi...
    Per tutti gli altri, e cioè coloro che utilizzano diverse risoluzioni o browser diversi (mozzilla, internet explorer 7, ecc.) non vengono visualizzate correttamente le pagine...ovvero il banner risulta essere allineato male al resto del testo...o delle immagini non sono nella posizione in cui dovrebbero essere, ecc ecc

POTETE AIUTARMI? C'E' QUALCOSA DA FARE?

SE MI RISPONDETE CHE DEVO RIFARE TUTTE LE PAGINE DA CAPO...DITELO...CHE MI BUTTO SUBITO DA QUALCHE PARTE...

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ...confermo: DEVI RIFARE TUTTE LE PAGINE DA CAPO e pensare diversamente il layout.
    nelle guide di html.it, nella sezione css, ci sono molti esempi

buon lavoro

Utente di HTML.it
    che programmi posso usare per capire dove sbaglio? per capire che tutti posso visualizzare correttamente il sito...?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    l'unico programma che conosco si chiama "studio ed esperienza",
    consultando ampiamente guide, manuali, ecc ecc...
    di automatizzato non credo esista nulla che possa davvero aiutare (tanto meno ad imparare)

Utente di HTML.it
    allora io mi sono letto la guida e già sono arrivato ad un risultato migliore rispetto a prima...ho usato questo comando <body leftmargin="0" topmargin="0"> e gia in tutte le risoluzioni e con vari browser mi legge come voglio io i margini...
    il problema rimane allìintenro...infatti per fare il sito uso le tabelle...
    in altre risoluzioni il contenuto rimane sfalsato...come posso fare?
    esiste un modo per bloccare le tabelle? oppure esiste un altro comando per rimediare anche a questo? e cmq uso front page...perchè quelli consigliati nella guida su HTML.it sono peggiori rispetto a front page...almeno per me...

GRAZIE RAGAZZI STO SCLERANDO...

re

VVoVe: uhmm nella mia breve esperienza ti posso dire
    che questo e' un sito illustre

ognuno ha le sue preferenze ma di editor validi qui ne trovi
    segnalati a bizzeffe e a mio avviso indubbiamente migliori
    rispetto a frontpage in quanto a qualità di codice e al fatto
    che ti facciano imparare davvero qualcosa senza perdersi nell'editing visuale.

ti suggerisco :

http://download.html.it/software/vedi/1871/notepad/
    http://download.html.it/software/vedi/1418/acehtmlpro/
    http://download.html.it/software/vedi/2827/dreamweaver/

tanto per dirne alcuni..

Quanto al layout ci sono ottime guide su questo sito, basta
    cercare css, box model...

come idea per un nuovo layout a me piace molto questo sito
    http://www.freecsstemplates.org/

Infine se postassi un link al tuo sito, potremmo vederlo e
    sicuramente qualcuno ti potrebbe dare indicazioni su come
    "rimediare" per quello o farne uno ex nuovo

ciao

Utente di HTML.it

ecco qui fontlover

questo è il link del sito...
    ho adottato il comando per eliminare i margini e in effetti il banner risulta in quella posizione (al centro)per tutti i browser e risoluzioni, al contrario di prima...ma il resto della pagina come potrete vedere per chi nn utilizza IE7 nn verranno visualizzate correttamente...ho provato a farla da capo col comando elimina i margini...e le tabelle però all'interno della pagina (visto che ho utilizzato tabelle per l'impaginazione) sono perpendicolari al banner come desidero ma il contentuo all'interno di esse è sfalsato...
    ecco il link ....HEL ME HELP ME!!!

http://xoomer.alice.it/europefootball/

re

Ciao ascolta in attesa che ti ci guardi anche qualcun altro ampiamente piu in gamba di me,
    ti posso dire che sei anche fortunato :

grosse differenze tra i browser nn ne hai, lho provato con IE7, opera e firefox e ti posso
    dire che tranne un lieve decntramento del logo su opera per il resto si vede tutto correttamente, magari potresti eliminare il border alla cella contenente il logo in modo tale
    che dal momento che nn la riempie tutta almeno il bordo nn si vede.

Quindi almeno per quanto riguarda la home page (il resto sono sincero nn lho visto) e' piu
    che soddisfacente la resa a mio avviso, se nn vuoi metterci mano da capo

Per la risoluzione al momento e' ancora una delle piu diffuse, ma se volessi qualcossa di
    "universale" allora dovresti optare per "layout fluido" se cerchi questo termine anche su
    questo sito ci sono delle guide e a quel punto te lo rifai tutto con calma. E' una scelta.!!

Cmq come tipo di impaginazione che hai fatto nn e' difficile da ealizzare in css, con layout
    a colonne , pensaci su.

Infine ho visto hai una sezione sui mondiali 2006, se ti interessa ho qualche pagine realizzata
    in quelle occasioni, tra cui una proprio dei mondiali fatta di gif animate, sui rigori, sulla festa
    insomma una cosa carina, nel caso ti interessi te la mando e te la monti li se vuoi.
    ciao :-)

__________________________________________________ _______________________
    camperei di pizza

Utente di HTML.it
    si in effetti il problema ora rimane solo quello della risoluzione...perchè per i browser va abbastanza bene...
    proprio stamattina mi stavo leggendo la guida su i layout fluidi ma ci devo capire meglio...voglio fare una pagina che sia universale senza avere piu problemi...
    ho fatto questo sito...ma diciamo che è una cosa temporanea proprio perchè conoscevo i miei limiti in html...quindi ora cercherò di farlo definitivo...
    per quanto riguarda i mondiali se vuoi mandameli mi fa piacere dargli un occhiata...
    come avrai visto nel sito ci sono i contatti...
    cmq lo scrivo di nuovo...
    europe.football@libero.it

e grazie ancora

Permessi di invio