Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1

    Da oggi sistemi Dell con Ubuntu preinstallato

    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  2. #2
    e vai

    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  3. #3
    Solo in USA però, su dell.it nemmeno l'ombra

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    anche in Italia ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    http://feeds.blogo.it/~r/Ossblog/it/...ell-con-ubuntu

    mi chiedo se ubuntu avrà successo..il fatto che abbiano messo su la fesity e non la dapper mi lascia perplesso..già vedo molta gente che al prossimo aggiornamento di release vedrà il pc non funzionare..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da bereshit
    http://feeds.blogo.it/~r/Ossblog/it/...ell-con-ubuntu

    mi chiedo se ubuntu avrà successo..il fatto che abbiano messo su la fesity e non la dapper mi lascia perplesso..già vedo molta gente che al prossimo aggiornamento di release vedrà il pc non funzionare..
    è perchè se di grazia. a me per ora non risulta proprio , da edgy a feisty l'upgrade va a buon fine immediato senza problemi come poi del resto sta proseguendo senza particolari problemi l'upgrade feisty-gutsy . Alla resa dei conti Feisty è solo la naturale prosecuzioine di Edgy e Gutsy la naturale prosecuzione di Feisty
    E non è neppure detto che sia Dapper la più stabile anzi a livello desktop non direi proprio.

    A me lascerebbe molto più perplesso vedere macchine nuove in vendita con preinstallata una versione ormai considerabile obsoleta del SO qualunque possa essere.

    Inoltre Dell installa sulle sue macchine una propria versione personalizzata di ubuntu (Ultimate-dell-linux) , per la quale ha già attivato repositri proprie anche sui server di Automatix, è inoltre presente on line con un proprio forum e una propria chatline su server freenode.

  7. #7
    Originariamente inviato da francofait
    è perchè se di grazia. a me per ora non risulta proprio , da edgy a feisty l'upgrade va a buon fine immediato senza problemi come poi del resto sta proseguendo senza particolari problemi l'upgrade feisty-gutsy...
    curiosità, non mi va di cercare, quando dovrebbe uscire la ubuntu gutsy?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  8. #8
    c'è una news molto interessante http://linux.slashdot.org/article.pl.../05/25/1529201 che mette a tacere i soliti troll strilloni ( ok qui non ce ne sono, ma su Punto Informatico ne trovi quanti ne vuoi )

    personalmente mi trovo d'accordo con l'autore dell'articolo.....una copia di Windows a Dell costa 95$, il risparmio per l'utente invece è di 50$, ma bisogna tener conto che con Linux Dell non installa i vari crapware le cui compagnie pagano gli OEM per vedere installati i propri software di default

    inoltre bisogna contare quanto software free fornisce Ubuntu e su questo punto non ci sono paragoni che tengano.....un esempio banale può essere Visual Studio che è necessario per chiunque faccia programmazione Win seriamente....

    è pur vero che molti free software sono utilizzabili sotto Windows, però a conti fatti qualche softwaruccio piratato ce l'hanno tutti, quindi bisognerebbe aggiungere al prezzo normale almeno altri 200 euro che andrebbero spesi se non si usassero software pirata...ovviamente mi riferisco ad un PC per la casa, in ambito professionale sicuramente quei 200 € diventano molti di più

  9. #9
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    è pur vero che molti free software sono utilizzabili sotto Windows, però a conti fatti qualche softwaruccio piratato ce l'hanno tutti, quindi bisognerebbe aggiungere al prezzo normale almeno altri 200 euro che andrebbero spesi se non si usassero software pirata...ovviamente mi riferisco ad un PC per la casa, in ambito professionale sicuramente quei 200 € diventano molti di più
    ma anche a casa... hai presente quanti studenti hanno programmi tipo 3dsmax ( 3495$ ), Maya ( 6999$ )...
    autodesk ha rinunciato e agli studenti da il software gratis, tanto per renderti conto

  10. #10
    ma i prezzi non saranno un po' troppo alti ?

    si avvicinano troppo agli stessi pc con vista !!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.