Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Blocco di windows xp

Utente di HTML.it

Blocco di windows xp

amici,
    come già ho postato pochi giorni fa, il mio computer aveva preso qualcosa che mi impediva di usarlo; adesso però, improvvisamente, ha smesso del tutto di funzionare. infatti, quando accendo il computer, compare una schermata che dice con quali modalità avviare windows ma non è più possibile avviare niente!!! quindi non posso più usare neanche task manager!!
    esiste un modo per far ripartire windows? ho il cd, ma non riesco neanche da lì...
    che faccio butto via il computer?

Utente di HTML.it L'avatar di OYS
    Hai provato a fare il ripristino del sistema da CD?

Utente di HTML.it
    se metto il cd non funziona,non parte, quindi non saprei come fare dal cd.
    esiste un altro modo?
    grazie

Hai provato ad entrare nel boot (solitamente ESC o CANC all'avvio) e mettere il Cd come prima uscita?

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Originariamente inviato da OYS
    Hai provato ad entrare nel boot (solitamente ESC o CANC all'avvio) e mettere il Cd come prima uscita?
    a volte F12 (nei computer dell per esempio). devi guardare all'avvio durante il primary boot strap (= "quando compaiono le scritte sfigate all'inizio").

poi devi cercare le impostazioni di avvio (boot) nel bios e devi modificarle fino a ottenere boot from floppy, from cd, from hard disk (in questo esatto ordine). salvi le impostazioni del bios (save and exit), inserisci il cd del sistema operativo nel drive e riavvii.

Utente di HTML.it
    amici, innanzitutto ringrazio ancora tutti per i preziosi consigli.
    adesso la situazione è questa: grazie al vostro aiuto sono riuscito a reinstallare windows xp ed effettivamente ora il cpu va. il "dramma" adesso è che sono scomparsi tutti i documenti!! tutto il resto è rimasto (es.programmi) ma quando vado sui miei documenti mi impedisce di aprire la cartella e dice "accesso negato". io non ho fatto nessuna formattazione del disco durante l'installazione del sistema operativo, quindi, in base alla mia minima conoscenza di informatica, i file dovrebbero rimanere no??
    qualcuno mi aiuti, c'erano cose importanti nei documenti (e nelle precedenti e-mail).
    grazie mille!

Ciao anbote, chiedi consiglio nella sezione "Windows e software". È la sezione più appropiata per questo genere di cose.

Utente di HTML.it
    ok, grazie

Permessi di invio