Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: problema con ip cam

problema con ip cam

Salve a tutti,
    sto impazzendo non riesco a visualizza la mia IPcam da remoto.

Ho imposto alla webcam di utilizzare la porta 56544 e dopo ho impostato un virtual server relativamente la porta 56544 sull'indirizzo locale della webcam (192.168.0.111)

Digitando l'indirizzo locale dellawebcam 192.168.0.111:556544 tutto funge alla perfezione.

Il mio problema è la visualizzazione da remoto.

Se inserisco l'ip del mio collegamento internet senza aggiungere ":556544" riesco a visualizzare il pannello di controllo del modem ma se aggiundo ":556544" per visualizzare la webcam compare la scritta "impossibile visualizzare la pagina"

COME MAI?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Perché hai un firewall - quello del sistema operativo o quello presente sul router - che non consente il traffico in entrata sulla porta 56544.
    Devi creare una regola che consenta il traffico dall'esterno verso la porta 56544 della webcam.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Grazie per la risposta ma il problema non risiede nel firewall perchè ho disabilitato sia quello di windows che quello del router.
    Inoltre ho sospeso anche il NortonAV.
    infine l'ip della web cam l'ho messo anche nel DMZ.

Cmq la cam è raggiungibile, mediante l'ipdinamico:56544, da tutti computer esterni alla rete della ipcam.

Solo provando da un pc che si trova sulla rete LAN della ipcam compare la pagine del router e non quella della IPcam.

Che stranezza!

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Originariamente inviato da c.milite
    Grazie per la risposta ma il problema non risiede nel firewall perchè ho disabilitato sia quello di windows che quello del router.
    Inoltre ho sospeso anche il NortonAV.
    infine l'ip della web cam l'ho messo anche nel DMZ.

Cmq la cam è raggiungibile, mediante l'ipdinamico:56544, da tutti computer esterni alla rete della ipcam.

Solo provando da un pc che si trova sulla rete LAN della ipcam compare la pagine del router e non quella della IPcam.

Che stranezza!
    da dentro la lan non sono convinto che agisca il virtual server, in ogni caso, che router hai?
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

E' un sitecom wl-118

Originariamente inviato da c.milite

Che stranezza!
    Da dentro la LAN devi usare l'indirizzo IP privato della webcam, cioè: 192.168.0.111:56544. Dall'interrno della LAN non puoi raggiungere il tuo indirizzo IP pubblico, se non per la pagina di configurazione del router.

INSOMMA volevo fare una cosa che era impossibile fare!

Ma in questo modo non posso fare dalla mia rete dei test sulla cam (ad esempio per vedere se invia le immagini in rete).

Ma perchè non è possibile?

Non è possibile, perché la porta WAN è dedicata al router. Di fatto la web cam è in ascolto sulla porta 56544 dell'indirizzo IP 192.168.0.111, non sull'indirizzo IP pubblico. Per farlo occorerebbe che la telecamera fosse collegata direttamente sulla porta WAN, ma ciò non è possibile.
    Quindi dall'interno (rete 192.168.0.0) tutti i PC sanno che per raggiungerla devono collegarsi a 192.168.0.111 sulla porta 56544; ma dall'esterno nessuno conosce né può conoscere chi è 192.168.0.111 perché è un indirizzo privato. Per tale motivo si ricorre all'escamotage del NAT, dall'esterno si può raggiungere l'indirizzo IP pubblico e chiedere un collegamento sulla porta 56544, il NAT si occuperà di rigirare la richiesta all'indirizzo IP privato 192.168.0.111.
    C'è anche un'altra cosa da dire, tutti i PC interni escono verso l'esterno con l'indirizzo IP pubblico.
    Cosa succede se un PC interno tenta di raggiungere l'indirizzo IP pubblico? Non è nella stessa rete privata, quindi sarà passato al router, il quale vede che è destinato alla sua interfaccia WAN e lo spedisce lì, cambiando indirizzo IP sorgente da quello privato a quello pubblico. A questo punto essendo l'indirizzo IP sorgente e destinatario uguale e uguale a quello dell'interfaccia su cui viene ricevuto, il pacchetto viene semplicemente scartato.
    Nel caso in cui il pacchetto sia diretto alla porta 80, cioè proveniente da una connessione HTTP, verrà intercettato dal server web presente sul router, e in definitiva verrà mostrata la pagina di configurazione del router.

Per la questione dei test, se dalla rete interna vedi le immagini, al 99.9% le immagini saranno visibili anche dall'esterno; ma per averne la certezza matematica devi fare delle prove con macchine esterne alla tua rete privata; magari provi o fai provare con un PC di un tuo amico/a.

Perfetto sei stato chiarissimo ma vorrei trovare un escamotage per fare la prove da casa
    Non posso realizzare qualche pagine web che riceve le immagini dalla webcam e dopo le reinvia con il suo ip?

Scusa, ma se da casa digiti: http://192.168.0.111:56544, non vedi le immagini della telecamera?

Permessi di invio