Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Aiuto, per piacere.... !!!

Ciao a tutti,
    ho un grosso problema col mio pc, e le ho provate tutte o quasi praticamente è da un po' di giorni che ha cominciato a spegnersi da solo... mentre sta tranquillo... Tac e si riavvia... VVoVe: Mi ha fatto buttare parecchio lavoro (di grafica) che stavo realizzando, con successiva bestiale incaxxatura e va bene... Ho provato a mandarlo in modalità provvisoria... e si impallava... Poi ci ho riprovato ed è anda andato. L'antivirus mi fa la scansione e sembra ok, se lancio AD-Aware molto spesso non arriva al termine e si riavvia da solo... Pensavo ad un virus, un trojan, qualcosa del genere... ma poi ho fatto una scansione con AVG per malware (una cosa tipo spybot, non lo spy bot... non mi ricordo il nome) e mi ha trovato 2 fesserie. Pensavo di aver risolto, e invece no Il pc continua a riavviarsi senza nessun segnale particolare... molto spesso è l'avvio di Firefox che lo destabilizza... ma fino all'altro ieri era tutto normale... non capisco proprio Potrebbe essere un problema di componenti? Non so, mi viene di pensare questo... :master:
    Ho fatto anche una scansione con HijackThis, vedete se trovate qualcosa di anomalo...
    Grazie mille, e che qualcuno mi aiutiiiiiii

Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 1.27.02, on 26/05/2007
    Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
    C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
    C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe
    C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
    C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
    C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
    C:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslstat.exe
    C:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslagent.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
    C:\WINDOWS\System32\devldr32.exe
    C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
    C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
    C:\Programmi\Messenger\MSMSGS.EXE
    C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
    C:\Program Files\FinePixViewer\QuickDCF.exe
    C:\WINDOWS\System32\wuauclt.exe
    C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
    C:\unzipped\hijackthis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
    O3 - Toolbar: Easy-WebPrint - {327C2873-E90D-4c37-AA9D-10AC9BABA46C} - C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Toolband.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [Zone Labs Client] C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [ATICCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe" runtime -Delay
    O4 - HKLM\..\Run: [REGSHAVE] C:\Programmi\REGSHAVE\REGSHAVE.EXE /AUTORUN
    O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
    O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Easy-PrintToolBox] C:\Programmi\Canon\Easy-PrintToolBox\BJPSMAIN.EXE /logon
    O4 - HKLM\..\Run: [DSLSTATEXE] C:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslstat.exe icon
    O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] C:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslagent.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
    O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\MSMSGS.EXE" /background
    O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
    O4 - Global Startup: Exif Launcher.lnk = ?
    O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = D:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
    O8 - Extra context menu item: Aggiungi all'elenco di stampa Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_AddToList.html
    O8 - Extra context menu item: Anteprima Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_Preview.html
    O8 - Extra context menu item: Stampa ad alta velocità Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_HSPrint.html
    O8 - Extra context menu item: Stampa Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_Print.html
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\MSMSGS.EXE
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\MSMSGS.EXE
    O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{CD793AD4-E724-486C-BCD4-0062B55F5ACB}: NameServer = 193.70.152.15 193.70.152.25
    O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
    O23 - Service: Adobe LM Service - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
    O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
    O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
    O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
    O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
    O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
    O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
    O23 - Service: AVG Anti-Spyware Guard - Anti-Malware Development a.s. - C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
    O23 - Service: Sony SPTI Service for DVE (ICDSPTSV) - Sony Corporation - C:\WINDOWS\system32\IcdSptSv.exe
    O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
    O23 - Service: iPodService - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
    O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe

Ahh una cosa voglio dire ancora... la partizione con win è praticamente quasi piena... perchè ha 300mb liberi e basta.. Io non so come si sia riempita così, visto che i programmi li ho installati su un'altra partizione proprio per non appesantire quella di win. Poi, uso anche ccleaner per fare pulizia(e arrivo a 500mb), ma al collegamento successivo, già vedo che ho perso i primi 200 mb :berto: forse il problema non è poi tanto di componenti......... NON LO SO

Utente bannato
    il nome MSGSM in maiuscolo mi insospettisce, perchè di oslito è scritto minuscolo, ma aspetta a fixarlo (fixare vuol dire selezionarla dalla scansione e cliccare poi su fix checked)

aspettiamo consulenza di gente un po' più esperta, per me per il resto il log è pulito....

ps: ti consiglierei di aggiornare il tuo windows xp almeno al sp2, sarai più sicura...

Utente bannato
    ah, ora che mi riguardo il log, vedo che non hai nemmeno internet explorer 7, ti consiglierei di farti un giro sul sito della microsoft e aggiornarti sia il sistema al service pack 2 (ormai l'aggiornamento è diventato gratuito...)e anche un aggiornamento di internet explorer....anche lui molto utile a proteggere dai malware...

il service pack 2 risolve una serie di falle di sicurezza nel sistema che permettono a un utente malintenzionato di installare malware....

prova da qua
    tasto destro risorse del computer
    scheda avanzate
    impostazioni nell ultima opzione(errori di sistema.....)
    togli la spunta riavvia automaticamente.ciao

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    ciao KatiaRosa, benvenuta nella sezione sicurezza informatica del forum di html.it.

allora:

1. il tuo log è pulito. anche MSGSM è legittimo.

2. quoto ste-95: preferibile usare IE7 e fondamentale il SP2

3. avg antispyware free o la versione di prova (trial version) di avg antimalware: eccellenti entrambi

4. prova il metodo di tecnico24.

clic destro su risorse del computer->proprietà->avanzate->avvio e ripristino e togli la spunta (= deseleziona) alla voce riavvia automaticamente in caso di errore.

a questo punto al posto di riavviarsi il pc presenterà una "blu screen of death", una schermata blu con dei codici. segnati questi codici su un foglio perché servono a capire l'origine del problema.
    cmq che io sappia quello di tennico è una specie di metodo diagnostico, nel senso che serve a eliminare il riavvio del pc ma non la causa del crash del sistema. in sostanza non è una soluzione definitiva.

EDIT

ciao di nuovo. una cosa. nel forum c'è l'abitudine di scrivere titoli specifici che possono aiutare chi eventualmente ha un problema simile al tuo a trovare la soluzione. per esempio un titolo più specifico poteva essere: "il pc si riavvia continuamente".

Utente bannato
    @tognazzi

MSGSM è una qualche patch o è il vero MSN?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Benvenuta KatiaRosa.
    Come nuova arrivata, ti suggerisco la lettura del regolamento:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=997970

Per questa volta modifico io il titolo.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da ste-95
    @tognazzi

MSGSM è una qualche patch o è il vero MSN?
    è un processo associato al vero msn. serve ad avviare automaticamente msn in fase di startup e tenerlo attivo.

Grazie mille a tutti!!!!
    Come avrete potuto notare, o magari non l'avete notato , non mi sono più collegata dopo l'ultimo messaggio di disperato aiuto che ho scritto qui Il pc ha cominciato a riavviarsi in modo talmente veloce che non reggeva nemmeno un 30 sec dopo il riavvio Prima che il pc fosse del tutto initilizzabile, e pensando che fosse un problema di componenti, perchè - per quel poco che ci capisco - il log sembrava anche a me abbastanza tranquillo (anche se non sono un'esperta e dunque non mi bastava solo cio' che sembrava a me), ho scaricato un programma, memtest o una cosa simile, che praticamente dopo aver raggiunto una certa percentuale (pochi minuti cmq) mi ha mandato di nuovo il pc in panne con schermata blu... "contattate amministratore del sistema" e le solite cose... Così, ho creduto che fosse un problema di componenti e l'ho chiuso fino ad ora. Adesso, che l'ho riacceso - per sfizio e per crisi di astinenza eheheh - però... stranamente sta andando e non si blocca non che voglia tirarmi la sfiga, per carità... ma credo che il simpaticone tornerà a bloccarsi appena lo metto un po' sotto stress e riapro i programmi di grafica & co. A questo punto, so che non è la sezione giusta.. e mi scuso.. ma potrebbe essere proprio la memoria? :master:
    Volevo anche scusarmi per aver inserito il titolo del post troppo generico. Navigo da anni in rete, e queste cose dovrei saperle ormai... ma il panico è stato più forte di tutto
    L'aggiornamento alla service pack 2 non l'ho fatto perchè leggevo, all'inizio, che dava problemi di compatibilità con alcuni programmi, e io che "stavo bene" così non mi sono preoccupata di fare l'aggiornamento... In più, non ho aggiornato IE perchè sono un utente permanente di firefox e allora non ne ho sentito la necessità.
    In any case, seguirò sicuramente i vostri consigli, e vi ringrazio davvero di cuore per iol benvenuto e per aver cercato di aiutarmi a risolvere il mio problema. Ora inizio a dececcare il riavvio automatico, e nel caso si riverificasse (speriamo di no... mi piace prendermi in giro da sola ehehe) posterò l'errore.
    Grazie ancora a tutti

nessun problema katia. se ti compaiono ancora le schermate blu ("blu screen of death") è importante che annoti con molta attenzione il messaggio di errore e lo posti sul forum. ora che hai aperto qui la discussione forse conviene che la continui senza aprire doppioni in altre sezioni del forum. casomai provvederanno i moderatori a spostare nella sezione più appropriata. almeno credo :master:

Permessi di invio