Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    12
    Brevemente:
    Da aprile sono con Eplanet Turbo ADSL 640, contratto di un anno. Va tutto benissimo.
    Ieri mi arriva una letterina in cui mi si dice che da Settembre il canone mi passa da 99 a 199 al mese!!! E se voglio posso disdire entro 30gg (grazie tante).

    Domanda:
    Secondo voi se usufruisco di qualche giorno del loro servizio a settembre, mi fanno pagare le 199? E se la loro lettera l'avessi ricevuta il 10 settembre?
    Non ho intenzione di restare un minuto senza ADSL, quindi vorrei attendere l'attivazione con altro provider prima di disdettare con loro...

    Grazie mille per la vostra opinione.

    Saluti,
    Ric (GE)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    entro il trentesimo giorno mandi lettera di disdetta con ricevuta di ritorno e nel frattempo attivi l'altro ADSL.

    Bye

    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    12

    ok ma....

    ... questo mi consente di recedere dal contratto annuale, certo, ma sei sicuro che mi esenti anche da pagare settembre, che in effetti in parte utilizzerei???

    Grazie,
    Ric

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    eh no. Se settembre lo usi lo paghi, per forza di cose. La disdetta è per il periodo che non userai. Quello che usi paghi.

    bye

    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    12

    quindi...

    .... se la loro lettera mi fosse arrivata (cosa non impossibile) il 10 settembre avrei dovuto pagare un aumento arbitrariamente deciso da loro senza esserne stato preventivamente avvisato? Non credo sia legale.

    Comunque sia, è chiaro che non avrò un altro provider attivo entro 2 giorni da oggi, quindi resterò senza connessione per un po' per colpa loro. A me questo sembra quantomeno scorretto.

    Grazie ancora.
    Ric

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    12

    risolto (credo...)

    Ok, ho letto bene il contratto: c'è una clausola che dice chiaramente che se loro decidono un aumento, questo non può entrare in vigore prima di 30 giorni dal ricevimento della notifica. Entro lo stesso termine è possibile disdire e recedere dal contratto.

    Bene, unica perplessità la loro lettera in cui mi annunciano che il nuovo canone sarà in vigore dal 1/9, in contrasto con quanto sopra...

    Grazie, discorso chiuso.

    Ric

  7. #7

    com'è finita?

    a distanza di un anno e mezzo com'è finita (se è finita) con gli amici di ePlanet ?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    12

    Com'è finita con Eplanet... tempo fa :)

    E' finita che ho disdetto subito, non mi hanno addebitato niente ma mi hanno staccato la linea venti secondi dopo la mia comunicazione!

    Ho fatto un liberolight/soloinfostrada e va abbastanza bene (la sera a volte cala un po' ma tutto sommato...) e adesso ho ancora il contratto originale flat senza il mezzo euro al giorno, che mi conviene di più.
    Inoltre Infostarda prometteva 3 mesi gratis e hanno provato ad addebitarmeli lo stesso ma ho ottenuto il rimborso dopo un paio di richieste.

    Prima di questa però altra cosa curiosa: mi sono informato per FastWeb (che ai tempi qui non arrivava) presso una loro agente e dopo tre mesi mi trovo i tecnici alla porta per "installare tutto" !!! Niente male eh!

    Alla fine, adesso sto con IS anche se il canone Telecom continuo a pagarlo, per ora.

    Credo che passerò a FastWeb quando arriverà la fibra anche qui... sempre che non pensino di tirare grossi cavi neri volanti per tutta la casa!

    Ciao,
    Riccardo - GENOVA

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    CONSIGLIO:
    blocca i pagamenti!

    in ogni caso penso che una modifica del genere sulle tariffe adsl debba implicare NON una automatica accettazione del nuovo contratto...
    insomma... entro 30 gg dovresti accettare...
    in caso di mancata comunicazione non accetti il nuovo contratto!!

    cmq..
    BLOCCA I PAGAMENTI e PRENDILI IN GIRO COME LORO HANNO FATTO CON TE:
    (raddoppio del canone)

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    12

    appunto...

    Ciao.
    (ricordo che si tratta di una storia di un anno e mezzo fa)

    Loro mi hanno dato i 30gg di tempo per disdire essendo state variate le condizioni contrattuali. Così ho fatto, non mi hanno addebitato nulla più del dovuto e adesso sono con un altro gestore. Alla fine hanno perso un cliente.

    Ric

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.