Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Reinstallare XP sp 2 rpristinando dual boot Vista

Ciao,
    Ho su di un sata vista e xp pro con sp 2.
    Debbo,causa problema Hardware,reinstallare xp sp2.
    Xp è su C: Vista su D:
    Come posso fare senza perdere vista e i programmi installati e,nel contempo,ripristanre il dual boot?
    Qualcuno lo sa?
    Grazie....

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Vedi se questa guida può esserti di aiuto, in pratica dopo aver reinstallato XP ti si avvierà solo questo (il suo bootloader non è compatibile con Vista). Ripristinerai il bootloader di Vista dopo averlo avviato in modalità provvisoria da DVD (a questo punto ti si avvierà solo Vista) , e finalmente potrai ripristinare il Dual Boot utilizzando l'ostica utility bcdedit.exe oppure il più user friendly EasyBCD.
    Ciao,
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Originariamente inviato da Andiggi
    Vedi se questa guida può esserti di aiuto, in pratica dopo aver reinstallato XP ti si avvierà solo questo (il suo bootloader non è compatibile con Vista). Ripristinerai il bootloader di Vista dopo averlo avviato in modalità provvisoria da DVD (a questo punto ti si avvierà solo Vista) , e finalmente potrai ripristinare il Dual Boot utilizzando l'ostica utility bcdedit.exe oppure il più user friendly EasyBCD.
    Ciao,
    Ciao e grazie per la risposta....
    La guida è per chi vuole installare vista dopo xp.Io questo passo l'ho già fatto.
    Se puoi,e se ti va,potresti spiegarmi meglio come avviare Vista in modalita provvisoria
    dopo aver reinstallato xp?Ed in particolor modo sarebbe gradito qualche maggior cenno sui comandi BCEDIT.EXE EasyBCD.exe in quanto ho provato a lanciarli da Start>Esegui ma BCEDIT mi da una rapida schermata e scompare.....easyBCD.exe mi da comando errato impossibile da trovare.......Grazie...
    Grazie e

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Ciao,
    la guida spiega in maniera dettagliata (in inglese) come procedere dalla A alla Z. Comunque per poter ripristinare il bootloader di Vista, lo devi avviare da Dvd. Poi scegli come opzione "ripristina l'installazione" in luogo di "Installa Windows", ed al passaggio successivo "ripristina settore di avvio". Per usare bcedit.exe io ho creato sul desktop un collegamento (C:\Windows\System32\cmd.exe) al prompt del dos e lo eseguo tramite il tasto destro del mouse (esegui come amministratore). In qualsiasi altro modo venga eseguito bcdedit.exe non funziona, nemmeno se l'utente abituale (come nel mio caso) ha prvilegi amministrativi. Il progammino alternativo easybcdedit.exe si scarica da qui .
    Ciao,
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Grazie,
    speriamo vada tutto bene
    Ciauz...

Permessi di invio