ciao ragazzi,
come faccio per eseguire del codice VBA all'apertura di un database?
ciao ragazzi,
come faccio per eseguire del codice VBA all'apertura di un database?
VB e derivati si trattano sull'apposito sub-forum.
Ti sposto.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Se si tratta di un database Access, se non ricordo male, è sufficiente creare una macro (da eseguire all'apertura) e attribuirle il nome AutoExec.
Sarà comunque sempre possibile disabilitarla attraverso le apposite opzioni di sicurezza, oppure tenendo premuto SHIFT all'apertura del database.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Grazie Alka per il suggerimento ma purtroppo non riesco. Si tratta di un database Access 2000 (gestito con Access 2007) e ho provato a creare una macro chiamata AutoExec e ad inserirla in un nuovo modulo, ma non funziona, non viene mai eseguita. Forse il nome è sbagliato, o forse non è da inserire in un modulo, ma a me serve che venga eseguita in automatico all'apertura del DB, e non di una maschera o di una tabella in particolare.
Chi sa aiutarmi? grazie ancora.
Ok ce l'ho fatta, non dovevo scrivere io la macro a mano in un nuovo modulo ma registrarla con l'apposita funzione, grazie ancora Alka.