Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    162

    2 server posta che non si vedono (nella stessa classe IP)

    Salve,
    ho 1 server posta collegato ad un'adsl ADSL con IP STATICO e tutto funziona perfettamente.

    Adesso ho necessità di installare un secondo server posta collegato alla stessa linea ADSL ma con un suo nuovo IP STATICO (ovviamente appartiene alla stessa classe del primo).
    Nel ruoter ho configurato il PORT FORWARDING in modo che agli IP pubblici corrispondano quelli privati dei due server

    Server 1
    82.XXX.XXX.2 25 -> 192.168.1.20 25
    82.XXX.XXX.2 110 -> 192.168.1.20 110
    Server 2
    82.XXX.XXX.3 25 -> 192.168.1.30 25
    82.XXX.XXX.3 110 -> 192.168.1.30 110

    Succede che entrambi i server funzionano perfettamente con il resto della rete nel senso che riesco ad inviare e ricevere posta con qualsiasi indirizzo di posta esterno.

    Solo nel caso provo ad inviare da una mail configurata sul server 1 ad una configurata sul server 2 non mi funziona. La mail non parte perche i due server non si 'vedono' e dai log vedo il messaggio: "Host unreachable"

    Non so se sono stato chiaro, se qualcuno di buona volontà mi vuole dare una mano e vuole maggiori informazioni mi contatti.

    grazie

  2. #2
    Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,706
    il crossposting è vietato, e questo è un argomento da reti lan e wireless, dove hai aperto l'altro topic. aspetta che ti rispondano lì.
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.