Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Uso JRE del JDK

Uso JRE del JDK

Salve,

ho installato il JDK 6u1 che include al suo interno una propria JRE, ma non ho installato la JRE "stand alone" anch'essa inclusa nella JDK per evitare di avere 2 copie della stessa cosa.
    Se per eclipse e linea di comando è bastato configurare il PATH di sistema e qualche configurazione di eclipse per far trovare la jre (in d:\java\jdk\jre\bin), per i browser questo pare non bastare, dato che non mi visualizzano nessun contenuto java richiedendomi l'installazione della JRE "standard".
    Sapete come posso fare per usare anche nei browser la JRE del JDK (in tutte e per tutto uguale alla stand-alone, ha solo l'aggiunta del lato-server)?
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Uso JRE del JDK

Originariamente inviato da magonicola
    ho installato il JDK 6u1 che include al suo interno una propria JRE, ma non ho installato la JRE "stand alone" anch'essa inclusa nella JDK per evitare di avere 2 copie della stessa cosa.
    Se per eclipse e linea di comando è bastato configurare il PATH di sistema e qualche configurazione di eclipse per far trovare la jre (in d:\java\jdk\jre\bin), per i browser questo pare non bastare, dato che non mi visualizzano nessun contenuto java richiedendomi l'installazione della JRE "standard".
    Il JDK contiene 2 JRE:
    - Uno "privato" usato solo ed esclusivamente dai vari tools javac, java, jar, ecc... Solo il JDK sa della esistenza di questo JRE privato, che pertanto NON può essere usato dai browser.
    - Uno "pubblico" (la installazione è opzionale) utilizzabile dai browser.

Sapete come posso fare per usare anche nei browser la JRE del JDK (in tutte e per tutto uguale alla stand-alone, ha solo l'aggiunta del lato-server)?
    Installa il JRE o reinstalla il JDK.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

NOn mi è chiara una cosa:

Se installo anche la JRE stand alone avrei addirittura 3 copie degli stessi files in:
    JDK/bin (solo eseguibili del tipo java, javax, javaw...)
    JDK/JRE/bin (alcuni eseguibili di cui sopra (es. java) + altri files)
    JRE/bin (eventuale, stand-alone)

Possibile che non si possa usare una delle prime due nei browser? Non credo che "solo il jdk sa dell'esistenza della jre interna" dato che la uso in eclipse. Inoltre confrontando i files della jre-standalone e della jdk/jre,sono identici a parte una cartella aggiuntiva (server) presente nella JDK/jre. Suppongo quindi che in qualche modo si possa usarla nel browser...oltretutto, i file ci sono, serve solo qualche percorso che indichi al browser dove pescarsi la JRE...

Nel frattempo ho chiesto direttamente alla SUN, speriamo bene, vi terrò aggiornati.

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Se installo anche la JRE stand alone avrei addirittura 3 copie degli stessi files in:
    JDK/bin (solo eseguibili del tipo java, javax, javaw...)
    JDK/JRE/bin (alcuni eseguibili di cui sopra (es. java) + altri files)
    JRE/bin (eventuale, stand-alone)
    Ma se hai detto che NON hai installato il JRE pubblico fornito con il JDK, allora se adesso scarichi e installi il solo JRE, ne avresti due, quello privato e quello pubblico.

Possibile che non si possa usare una delle prime due nei browser? Non credo che "solo il jdk sa dell'esistenza della jre interna" dato che la uso in eclipse.
    Intendevo dire che sono solo i tools del JDK a sapere che sotto la jdkXXX\ c'è una jre\.

Inoltre confrontando i files della jre-standalone e della jdk/jre,sono identici a parte una cartella aggiuntiva (server) presente nella JDK/jre. Suppongo quindi che in qualche modo si possa usarla nel browser...oltretutto, i file ci sono, serve solo qualche percorso che indichi al browser dove pescarsi la JRE...
    Non credo che sia fattibile ... quando installi il JRE pubblico, vengono registrate nel sistema (anche attraverso il registry) delle DLL e dei componenti specifici che fungono da plug-in per i vari browser. È vero che queste DLL si trovano pure nel JRE privato del JDK ma .... tu sai cosa, come e dove registrare queste DLL?? Io no.

Scusa la domanda .... ma quale è il problema di avere 2 JRE??? Installa un JRE pubblico e basta! Non hai spazio su disco? Cambia disco! Sei uno sviluppatore no? Anche io sono uno sviluppatore, sul mio PC ho: JDK 5 (senza JRE pubblico), JDK 6 (con JRE pubblico).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio