Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Avvio servizi non riuscito all'avvio ma tutto ok avvio manuale

    Ciao a tutti, come da titolo ho un paio di servizi che non ne vogliono sapere di partire all'avvio di un server RH enterprise, ma se li faccio partire a mano con "/etc/init.d/service start" tutto va a gonfie vele.

    I due servizi sono correttamente configurati come SXXservice nel runlevel di avvio.

    Il server non l'ho in casa e quindi non posso nemmeno vedere la schermata iniziale con tutti gli [OK] o i [FAILED] del caso.

    Avete qualche idea? C'è un modo per vedere il motivo per cui un servizio non parte all'avvio (log o altro) o almeno vedere l'errore?

    Ciao e grazie!



    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

    www.netpolaris.it

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830

    Re: Avvio servizi non riuscito all'avvio ma tutto ok avvio manuale

    Originariamente inviato da Shagrat
    ...
    Avete qualche idea? C'è un modo per vedere il motivo per cui un servizio non parte all'avvio (log o altro) o almeno vedere l'errore?
    ...
    L'hai detto tu stesso, devi guardare i log, vai in /var/log/

    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  3. #3
    ciao, stai attento anche alla priorità con la quale si devono avviare i servizi (sXX)

    a volte capita che un servizio debba partire prima di un'altro, altrimenti quest'ultimo non partirà.

    per questo, a mano ti parte.


    ad es: squid.


    se quando avvii squid non riesce a contattare i dns (magari l'adsl non è ancora su o il router è spento) lui non si avvia (lo vedi nei log), poi accendi il router, va su l'adsl, avvii squid a mano e tutto va!

    ciao

  4. #4
    eh lo so che è necessario guardare nei log, ma ce ne sono talmente tanti che non mi ci raccapezzo, avete qualche consiglio?

    Ho provato a gurdare il boot.log ma non vedo nulla di strano...
    non c'è magari il log della schermata di boot (quella degli [OK]) o una equivalente?

    Per l'ordine non credo sia un problema, sono al livello 86 (sono 2 tomcat) e dopo parte soltanto cron, xsf, atd, rhnsd e haldaemon (oltre ovviamente il local).
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

    www.netpolaris.it

  5. #5
    devi guardare sul log dell'applicativo...

    dovresti trovare un /var/log/tomcat.....

    oppure lo trovi nel percorso dove hai compilato dai sorgenti....



    oppure fai

    updatedb


    locate tomcat



    dal listato capirai dove sarà il log.

    ciao

  6. #6
    Avevo già guardato nel log di tomcat, ma niente...quando parte ilsistema tomcat non parte proprio, quindi non logga nulla, quando lo faccio partire a mano nessuna segnalazione strana.
    Ho controllato anche i permessi rwx e l'utente/gruppo e tutto è ok...

    Non so proprio più dove guardare...
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

    www.netpolaris.it

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    sei sicuro di guardare nel runlevel giusto?
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  8. #8
    hai verificato che l'azione che fa lo scritp S86 di avvio faccia esattamente il comando che fai tu a mano?

  9. #9
    Si il runlevel è corretto (anche se per sicurezza l'ho attivato sia sul 3 che sul 5), comunque in /etc/inittab trovo:

    id:3:initdefault:

    e in rc3.d trovo i link simbolici allo script che è presente in /etc/init.d:

    S86tomcat -> ../init.d/tomcat


    e quando lo lancio a mano faccio:

    /etc/init.d/tomcat start

    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

    www.netpolaris.it

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Shagrat
    eh lo so che è necessario guardare nei log,...

    Per l'ordine non credo sia un problema, sono al livello 86 (sono 2 tomcat) e dopo parte soltanto cron, xsf, atd, rhnsd e haldaemon (oltre ovviamente il local).

    haldemo gestisce il riconoscimento hardware ; posso sbagliare e dirò probabilmente una cazz'ta , ma a ragion di logica dovrebbe essere il primo ad entrare in funzione , come fa altrimenti tomcat a vedere la rete quando ancora il SO non ha neppure rilevato l' hardware.?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.