Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Accellerazione 3D

  1. #1

    Accellerazione 3D

    Salve,
    ho un pc con installato OpenSuse 10.2 a 64 bit, con una scheda grafica nVidia geForce 6100, vorrei installare l'accellerazione 3D. So che i pacchetti da installare sono NVIDIA_kernel-1.0-3123.tar.gz , NVIDIA_GLX-1.0-3123.tar.gz ma sono per sistemi a 32 bit, vorrei sapere se esistono i stessi pacchetti per sistemi a 64 bit e dove posso trovarli. Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla, neppure sui siti dedicati.
    Qualcuno sa come aiutarmi??

    Grazie

  2. #2

  3. #3
    Purtroppo un altro problema che sto cercando di risolvere, è che non riesco a connettermi a internet. Per questo ho chiesto i nomi dei pacchetti, in modo che posso cercarli con un altro pc connesso ad internet e copiarli con una pen drive sul mio.

    Grazie comunque.

  4. #4
    una delle cose da non fare mai con Linux è installare pacchetti .tgz su distro che hanno un proprio sistema di package management

    Linux non è Windows e i pacchetti vengono creati ad hoc per la specifica distribuzione ed ogni distribuzione ha il proprio package manager e i repository online o su CD/DVD da cui prendere i pacchetti da installare

    riguardo l'impossibilità di navigare il problema potrebbe essere IPV6.....

    dovresti disabilitarlo in FF e poi provare a connetterti...

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    I driver x ati e nvidia sono inclusi nel dvd (o in uno dei cdrom se hai usato cd per installare suse) . Apri il gestore dei pacchetti yast2 li cerchi e li installi.
    Se hai i cdrom a chiederti quale inserire ci pensa da se. Se invece hai il dvd , ovviamente iol problema neppur si pone.

  6. #6
    Scusate ma non è da molto che uso linux, io pensavo che i pacchetti tar.gz erano dei pacchetti universali, io uso OpenSuse e penso che i pacchetti per questa distro siano i .rpm ma non ne sono sicuro. Comunque resta il problema di dove trovarli, su sito della nVidia non trovo nulla e neanche sul sito italiano di Suse.

  7. #7
    Originariamente inviato da Masso
    Scusate ma non è da molto che uso linux, io pensavo che i pacchetti tar.gz erano dei pacchetti universali, io uso OpenSuse e penso che i pacchetti per questa distro siano i .rpm ma non ne sono sicuro. Comunque resta il problema di dove trovarli, su sito della nVidia non trovo nulla e neanche sul sito italiano di Suse.
    sul DVD di SuSE o nei vari repository online....una buona lista è questa http://it.opensuse.org/Repository_Aggiuntivi_Per_YaST

    ovviamente la cosa migliore sarebbe avere l'ADSL e usare Yast direttamente.....

    i file .tgz sono universali nel senso che contengono solo lo stretto necessario, per esempio non contengono le informazioni su dove mettere i vari file, quali file di configurazione modificare, ecc....tutto questo con i tarball va fatto a mano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.