Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di AvOJaromil
    Registrato dal
    Feb 2006
    residenza
    laddove si stagiona formaggio dentro a dei grossi buchi di tufo
    Messaggi
    549

    pulizia del sensore ccd

    cercando in internet ho trovato questo articolo http://puliziaccd.altervista.org/index.html.
    sarebbe la prima volta per me mettere le mani su quei aggeggi sofisticati ma leggendo qua non sembra così difficile. voi lo avete mai fatto con strumenti fatti in casa? avete suggerimenti o altri metodi?


    grazie
    "homer sei tonto come un mulo e due volte più brutto. se uno sconosciuto ti offre un passaggio tu devi accettarlo..."

    www.flickr.com/photos/asciella/
    www.lastfm.it/user/qvaioe/

  2. #2
    Lascia stare: è meglio farlo fare ai centri specializzati che lo fanno (dovrebbero... ) in camera bianca.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  3. #3
    Io lo faccio con l'aspirapolvere
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  4. #4
    Originariamente inviato da Federix
    Io lo faccio con l'aspirapolvere
    Te sei matto

    Io vado di peretta per clisteri
    Finchè non vedo patacche enormi non ci penso minimamente a mettere le mani sul sensore VVoVe:

  5. #5
    se non ci sono grosse macchie nell'immagine è meglio lasciar stare, in alternativa puoi soffiarci dell'aria dentro con una pompetta (mai con le bombolette ad aria compressa) o usando un pennellino moooolto morbido con tanta attenzione a non graffiare il sensore
    This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.

  6. #6
    Originariamente inviato da darkmavis
    Te sei matto

    Io vado di peretta per clisteri
    Finchè non vedo patacche enormi non ci penso minimamente a mettere le mani sul sensore VVoVe:
    La pompetta per clisteri, o qualsiasi pompetta soffia-aria, allontana la polvere dal sensore e la spedisce di lato facendola accumulare ai lati del sensore o dentro l'elettronica della macchina e, con macchine non tropicalizzate, basta un poco di umidità per trasformare questa polvere in un bel pantano che corrode il mondo.

    Andate tranquilli, una bella aspirata come fate con i tappetini della macchina, ed il sensore torna come nuovo
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  7. #7
    Originariamente inviato da Federix
    La pompetta per clisteri, o qualsiasi pompetta soffia-aria, allontana la polvere dal sensore e la spedisce di lato facendola accumulare ai lati del sensore o dentro l'elettronica della macchina e, con macchine non tropicalizzate, basta un poco di umidità per trasformare questa polvere in un bel pantano che corrode il mondo.

    Andate tranquilli, una bella aspirata come fate con i tappetini della macchina, ed il sensore torna come nuovo
    Ma sul serio fai con l'aspirapolvere? E' pericolosissimo!
    Con la pompetta non risolvi i problemi, ma se la tieni con il sensore rivolto a terra, la polvere cade, non la leva tutta, ma meglio di niente... La maggiorparte delle persone che conosco, e mi pare di aver capito anche su photo4u, fanno tutti così.

  8. #8
    A me non sembra pericoloso e il risultato è soddisfacente...logicamente io non so che aspirapolvere hai tu, ma quella che ho io non riesce neanche a tirare dentro di se un foglio di carta
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.