Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

pc sembra pulito adesso ma si spegne

Salve,
    ho fatto le procedure classiche di rimozione (dalla provvisoria con Spybot, Adaware, HiJackThis, Virit, Trendmicro)...
    E sembra che adesso il pc sia disinfettato (il virus Mespam è stato difficile rimuoverlo...), però ieri sera mentre ero tutto bello felice... PEEEEEMMM il pc ancora mi si spegne. L'arresto avviene sia in modalita normale che in provvisoria e può accadere dopo 5 minuti che dopo 30...

Problema hardware a questo punto?

Idee?? HELP!!!
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Spybot > antispyware
    Adaware > antispyware (buono)
    Virit > (pseudo antivirus)
    Trendmicro > (pseudo antivirus)

ma perche ti carchi di tutta sta roba che tra l altro fa pure cagare?
    a parte il fatto ke 2 antivtivirus installati sulla stessa partizione fanno anke conflitto, perche installare questi software cosi scadenti?
    io dico se vuoi un antiviru perche desideri un minimo di protezione, perche non prendi un software ke ti garantisca il livello di protezione + alto?, se ti serve un antivirus perendi un antivirus, uno con la A maiuscola pero, almeno fa quello che deve...
    poi fate voi..

cmq se te la senti di escludere la minaccia "virus" (avendo quell impenetrabile protezione..)
    non escludere il surriscaldamento della cpu, anke quello puo provocare lo shutdown del pc..

comunque fornisci dati + dettagliati, cioe cerca di capire cosa stai facendo di solito prima ke il pc si spenga...

Il Trendmicro ed il Virit che ho segnalato non sono dei software "fissi" ma sono delle utility rilasciate (system cleaner) appositamente fatti per la rimozione e non per una protezione costante. Sono solo strumenti di pulizia.
    Io mi sono trovato sempre bene con questa base di partenza... a seconda dei casi poi intervengo in maniere differenti.

Cmq puoi pure consigliare anche qualche prodotto... non si smette mai di imparare...
    Ciao
    thanks
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

l ho detto e lo ribadisco, provate kaspersky internet security 2007, lo puoi provare gratuitamente per 30 giorni e se sei soddisfatto lo aquisti (o cra...)
    Si tratta di una suite antivirale ke contine un ottimo antivirus e firewall, antispiware antiphishing e altro..
    cmq per il tuo problema hai risolto?

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Originariamente inviato da oVerbl@ke_
    l ho detto e lo ribadisco, provate kaspersky internet security 2007, lo puoi provare gratuitamente per 30 giorni e se sei soddisfatto lo aquisti (o cra...)
    over, sappiamo che esistono i soft crackati, non c'è bisogno di ricordarcelo in ogni thread

@chef

1. fai quest'operazione.
    clic destro su risorse del computer->proprietà->avanzate->avvio e ripristino e togli la spunta alla voce riavvia automaticamente in caso di errore.
    a questo punto al posto di riavviarsi il pc presenterà una "blu screen of death", una schermata blu con dei codici. segnati questi codici su un foglio perché servono a capire l'origine del problema.
    questo metodo serve a eliminare il riavvio del pc ma non la causa del crash del sistema. serve insomma per individuare la causa e cercare la soluzione.

2. per i soft:
    prevx e virit eccellenti, hai fatto molto bene ad usarli. avg antispyware free altro soft fondamentale e gratuito. tra gli antivirus: avira antivir pe, active virus shield e avast!. da una ricerca su questo stesso forum potrai ricavare giudizi più approfonditi e link a siti specializzati nei test sui firewall e gli antiviruz.

Originariamente inviato da tognazzi ed ora ritoccato da me
    over, sappiamo che esistono i soft crackati, non c'è bisogno di ricordarcelo in ogni thread
    (N.D. over: beh nn si sa mai, ma + ke altro non capisco questa "moda" di usare dei (oltretutto scadenti) software gratuiti preferendoli ai software antivirali degni del loro nome..e poi si lamentano della scaristà dei sistemi di sicurezza...)
    @chef

per i soft:
    prevx e virit eccellenti, hai fatto molto bene ad usarli. (N.D. over: VVoVe: )

avg antispyware free altro soft fondamentale e gratuito.(N.D. over: ma dai, a cosa gli serve un altro antispyware? gia ne ha due..adaware è suficiente..) tra gli antivirus: avira antivir pe, active virus shield e avast!.(N.D. over: magari tutti e tre sommati ne fanno metà di uno vero..XD) da una ricerca su questo stesso forum potrai ricavare giudizi più approfonditi e link a siti specializzati nei test sui firewall e gli antiviruz.
    vi dico una cosina magari un po oftopic ma molto utile:

rallentamento al avvio del pc:

kaspersy 4.7 secondi
    Computer associates(ca) 29.3 secondi
    mcaffee 31.4 secondi

velocita cn cui i programmi reagiscono alle nuove minaccie:

kaspersky 24 minuti
    symantec (norton) 12 ore e mezza
    CA 26 ore e un quarto

riconoscimeto di vari malaware recenti

kaspersy 83%
    symantec 69%
    CA 45%
    mcafee 20%

poi ditemi voi...
    appena prendo una bella pala magari vi dico cosa fa avast..anke se ce ne sarà da scavare..

Permessi di invio