Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

software mac per tagliare layout

mi servirebbe un software, economico, quindi non photoshop o fireworks per tagliare i layout

deve quindi permettermi di ugare le guide e salvare la loro posizione, o avere qualche strumento adatto al ritaglio... purtroppo di ps elements 4 non c'è la demo e non so se prevede le guide o uno strumento adatto alle mie neccessità

il 5 non si sa se e quando uscirà

P.S. ho un mac intel

Se non ricordo male dovrebbe essere possibile con gimp (software simile a photoshop ma open source) chiedi a rebelia e lei l'esperda di open source oppure fatti un giro sul sito di thegimp

Utente di HTML.it
    gimp l'ho provato solo che ha un problema, quando apro un immagine, poi apro mail, un browser e tutte le altre app l'immagine finisce dietro

se clicchi sull'immagine le palette non te le porta in primo piano, te le devi andare a recuperare, il che è un delirio

un altra scocciatura è che le scorciatoie da tasiera sono come sul PC ctrl+V per esempio per incollare

esiste un plugin, leggi qua
    non ho provato la compatibilita' con l'ultima versione di gimp, ma non dovresti aver problemi

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da al404
    gimp l'ho provato solo che ha un problema, quando apro un immagine, poi apro mail, un browser e tutte le altre app l'immagine finisce dietro

se clicchi sull'immagine le palette non te le porta in primo piano, te le devi andare a recuperare, il che è un delirio

un altra scocciatura è che le scorciatoie da tasiera sono come sul PC ctrl+V per esempio per incollare

sul mac?

a me non succede :master: con le x11 l'applicazione funzione bene come stesse su windows o su linux

Utente di HTML.it
    solo win io uso mac

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da al404
    solo win io uso mac
    cosa vuol dire solo win?

usi mac o windows?

the gimp lo puoi usare anche su mac

Utente di HTML.it
    il plugin segnalato è solo per win

no, no io uso mac

per farti un esempio semplice:
    fai una prova apri un immagine in gimp, apri una finestra del finder anche bassa ma larga, che si sovrappone all'immagine (al centro) e alla palette che hai sulla destra e sinistra

se poi clicchi di nuovo sull'immagine le palette non tornano in primo piano

gia' provato e non ha funzionato? nel caso un tentativo lo farei

a ogni modo in alternativa puoi usare paint shop pro: non e' gratuito, ma e' sicuramente molto piu' economico di photoshop, io la versione x l'ho acquistata per 170 euro mi pare (a memoria, potrei sbagliare di qualcosa): io lo uso regolarmente e mi ci trovo bene

Utente di HTML.it
    emmmm... uso mac

i software win su mac non vanno

Permessi di invio