ciao ragazzi/e.. sono disperato.. non riesco a trovare guide e manuali e corsi che siano per grafico e webdesigner.. ma perchè!!! come si fa a diventare grafici???
![]()
![]()
![]()
ciao ragazzi/e.. sono disperato.. non riesco a trovare guide e manuali e corsi che siano per grafico e webdesigner.. ma perchè!!! come si fa a diventare grafici???
![]()
![]()
![]()
- - - Codice Alpha - - -
lo sapevi? www.no1984.org
guarda che di guide su internet è pieno ... webdesign, webarchitect,webmaster e cmq per imparare oltre a leggere le guide deve iniziare con un programma per fare animazioni io ti consiglio swish max ma cmq è pino i siti dove puoi trovare qualche guida sono:
www.html.it
www.mrwebmaster.it
e penso anche su www.gratis. it
cmq in giro è pieno di guide...
ah prova anche su emule a scaricarti qualche guida
ciao![]()
intanto grazie per la risposta..
di guide su come usare i programmi ce ne sono tantissimi.. ho acquistato 2 cd da html.it di webdesign, ma nessuno ti dice come fare a fare.. non so se mi spiego.. ti dicono lo strumento penna è bla bla bla.. serve per fare bla bla bla.. OK tutta teoria ma niente pratica!
esempio.. in fotografia, c'è una regola dei terzi che dice che il soggetto deve stare in un determinato punto ecc.. questa è una regola pratica.. una regola teorica è che TV significa priorità di tempi e serve per far aumentare diminuire il tempo di esposizione ecc..
ecco a me servono guide pratiche con molti esempi..
![]()
- - - Codice Alpha - - -
ecco... aspettavamo tutti te per questo genere di consigli :rollo:Originariamente inviato da Andreweb
ah prova anche su emule a scaricarti qualche guida
ciao![]()
sei su un forum pubblico evitiamo l'incitamento ad azioni illegali![]()
sto sito non lo conoscevo.. ora ci do un'occhiata.. grazie!!!
- - - Codice Alpha - - -
la rivista la conosci? c'è qualche tutorial anche lì esce in edicola ogni mese.Originariamente inviato da codicealpha
sto sito non lo conoscevo.. ora ci do un'occhiata.. grazie!!!
Se poi sei fortunato a trovare linea grafica meglio (ma niente tut lì).
pero' non ho capito se cerchi risorse online o corsi veri e propri sulla grafica.
tutti e due.. ed esperienze di vita.. ovvero.. come siete diventati grafici.. in modo dettagliato.. nel senso.. ho studiato qui, ho preso questo libro.. insomma.. un consiglio che dareste a chi vi dice che vorrebbe fare questo mestiere.. sono incasinato lo so.. eheheOriginariamente inviato da cyberman
la rivista la conosci? c'è qualche tutorial anche lì esce in edicola ogni mese.
Se poi sei fortunato a trovare linea grafica meglio (ma niente tut lì).
pero' non ho capito se cerchi risorse online o corsi veri e propri sulla grafica.
PS. no, non la conoscevo la rivista..
- - - Codice Alpha - - -
ok.Originariamente inviato da codicealpha
tutti e due.. ed esperienze di vita.. ovvero.. come siete diventati grafici.. in modo dettagliato.. nel senso.. ho studiato qui, ho preso questo libro.. insomma.. un consiglio che dareste a chi vi dice che vorrebbe fare questo mestiere.. sono incasinato lo so.. ehehe
PS. no, non la conoscevo la rivista..
Per i corsi è forse meglio specificare la zona di riferimento (a meno che non ti vada bene una qualsiasi parte del globo)
per la parte online un altro buon sito che mi sento di consigliarti è
http://www.desmm.com/ in particolare nella sezione tutorial e design
grazie per il sito.. sembra molto ben fatto..
per i corsi.. sono di Torino
- - - Codice Alpha - - -