Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Cambiare operatore adsl no telecom?

Ciao!

attualmente ho una linea no telecom con cheapnet... nulla da dire mi trovo bene e non ho particolari problemi anche se la velocita' non e' elevatissima.

l'unica cosa e' che e' un po costosetta (ho la 2 mb di base)... tra qualche mese mi scade il contratto... volevo sapere se c'e' qualche provider che:

1) costa di meno
    2) permette di mantenere la linea dati e quindi di non farmi pagare l'attivazione.

grazie infinite
    HC

Ciao, ritiro fuori questo post per capire se la situazione e' cambiata,

dovrei cambiare la linea dati, ma l'unica barriera che mi ferma e' il costo attivazione legato alla linea stessa, che nel mio caso c'e' gia' .

C'e' qualche provider che non la fa pagare in questi casi ?

ciao!

Nessuno ti da la linea solo dati gratis anzi costa a volte 3 volte che avere una linea telefonica con adsl. . Anche perché c'è una quota di accesso per l'attivazione della linea della linea precedente).

Originariamente inviato da devils_it
    Ciao ti rispondo alla domanda 2, purtroopo se cambi provider devi ripare il cavo dati. Lo so è davvero un assurdità visto ke c'è già, purtroppo questa e l'italia dove c'è da prendere soldi fanno di tutto, ancora non hanno capito ke il cavo una volta installato al cliente è di sua proprità, come funziona nei paesi civili e normali
    Il cavo resta sempre di proprietà di Telecom, non è il costo del cavo posato bensì il costo di tutte le strutture per arrivare a casa del utilizzatore macchine adsl etc...

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da harry.callaghan
    Ciao, ritiro fuori questo post per capire se la situazione e' cambiata,

dovrei cambiare la linea dati, ma l'unica barriera che mi ferma e' il costo attivazione legato alla linea stessa, che nel mio caso c'e' gia' .

C'e' qualche provider che non la fa pagare in questi casi ?

ciao!
    con NGI l'attivazione è gratuita: http://www.ngi.it/F5/ADSL_cavo_dati.asp

Attivazione Gratuita ma !!

Originariamente inviato da Sunflower
    con NGI l'attivazione è gratuita: http://www.ngi.it/F5/ADSL_cavo_dati.asp
    L'attivazione è gratuita ma ...

*ATTENZIONE: per le richieste di attivazione su cavo dati senza fonia del servizio F5 7M/384k è previsto un canone MENSILE aggiuntivo di 10,00 euro + IVA.)
    VVoVe:

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower

Re: Attivazione Gratuita ma !!

Originariamente inviato da alberto6017
    L'attivazione è gratuita ma ...

*ATTENZIONE: per le richieste di attivazione su cavo dati senza fonia del servizio F5 7M/384k è previsto un canone MENSILE aggiuntivo di 10,00 euro + IVA.)
    VVoVe:
    beh logico quello è il canone delle naked, lo richiedono tutte. Ma altri provider oltre a quello fanno pagare anche l'attivazione, per esempio Aruba richiede 120+IVA (adesso 64+IVA in promozione fino a fine anno).

Re: Re: Attivazione Gratuita ma !!

Originariamente inviato da Sunflower
    beh logico quello è il canone delle naked, lo richiedono tutte. Ma altri provider oltre a quello fanno pagare anche l'attivazione, per esempio Aruba richiede 120+IVA (adesso 64+IVA in promozione fino a fine anno).
    Io sono sempre stato favorevole alle nacked, cosa me ne faccio di una linea e voip quando sono il 70% del tempo fuori casa VVoVe: e quando sono fuori ho un cellulare. Quello che vedrei bene sarebbe una tariffa flat per chiamare via VoiP i cellulari utopia? Io stesso che avrei molti vantaggi per le linee telefoniche preferisco avere una linea dati (anche se wholesale) solo. Almeno so sempre quanto vado a spendere al bimestre. Dopo tutto i 10 euro che pago in più li risparmio in telefonate (ormai chi chiamo ha solo cellulari )

Permessi di invio