Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Problema base con Mandrake 10.1

    Ciao a tutti,
    sono nuovo sia del forum che di linux. Per iniziare avevo pensato di utilizzare come distribuzione Mandrake 10.1, e dopo averlo scaricato ho partizionato l'hd dove avevo windows xp e ho installato linux.
    Quando vado però x scegliere il s.o., l'avvio del sistema si blocca a "ricerca nuovo hardware" e non riconosce gli hardware usb. Il mouse è della trust e non lo leggeva neanche durante l'installazione (nonostante l'interfaccia d'installazione mi chiedesse anche quale mouse io adoperassi). Ora come ora non so cosa fare con il linux che non mi parte e ho deciso di scaricare il mandriva 2007 anche se so che probabilmente la situazione non cambierà. Vorrei gentilmente chiedervi aiuto visto che sono in un punto morto e non riesco a far partire linux nenache per la prima volta. forse ho sbagliato durante l'installazione, non lo so. vi sarei grato se mi concedeste un aiuto.

    Grazie mille

  2. #2
    Mandrake 10.1 è vecchia, Linux si evolve più rapidamente che windows

    Comunque sì, prova con Mandriva 2007 Spring e se non funziona prova Ubuntu o anche Fedora 7 (appena appena uscita).

  3. #3
    grazie del consiglio

    provero subito appena scaricato mandriva 2007.. se continua a non andare provero con le altre distribuzioni.. tanks
    Until the philosophy, wich old one race superior and another inferior, is finally and permanently discredeted and abbandoned: everywhere is war..

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    mandrake 10.1 ormai è preistoria, quando uscì non c'era nemmeno l'ombra dei PC attuali. Usa la mandriva 2007 spring.

    Intanto se vuoi un bel manuale in italiano, scaricati il "manuale garatti". lo trovi con una ricerca su google.it/linux.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Ho scaricato il live cd di ubuntu 6.06 e va sul picci

    solo che ora ho il problema del modem, un dataway adsl di alice, che dovrebbe essere supportato dal linux anche se non da segni di vita. Ho provato a girare un po e ho trovato un sito che confermava che il mio modem era compatibile e sarebbe dovuto partire abb bene (Qui il link del sito al quale mi riferisco ).

    Non so da cosa possa dipendere la cosa..

    Mi sa che dovrò girare ancora un po la rete XD

    comunque grazie per l'aiuto datomi precedentemente
    Until the philosophy, wich old one race superior and another inferior, is finally and permanently discredeted and abbandoned: everywhere is war..

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    modem sia adsl che dialer su porta usb ed interni sono immancabilmente tutti winmodem , per utilizzarli con linux vanno scaricati ed installati specifici driver, nel tuo caso il tuo modem è su chipset globespam e come tale richiede l' installazione dei driver ECDSL , nel wiky di ubuntuitalia.org trovi tutti i dettagli x installarlo sulla tua ubuntu.

  7. #7
    Originariamente inviato da kaya91
    Ho scaricato il live cd di ubuntu 6.06 e va sul picci
    Perchè non la 7.04?

  8. #8
    Ho seguito il consiglio

    Ho installato ubuntu 7.04 e mi parte a meraviglia

    La connessione non va ancora.. ho provato sul wiki di ubuntu italia e mi aiutano a installare e configurare i driver EciAdsl ma il sito sul quale mi portano per scaricare driver e altri componenti fondamentali non funziona
    Mi sa che dovrò aspettare o comprare un nuovo modem

    grazie a tutti comunque
    Until the philosophy, wich old one race superior and another inferior, is finally and permanently discredeted and abbandoned: everywhere is war..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.