Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

http_referer: con ff ok, con ie errore

ciao, ho un'instruzione
    codice:
    header("Location: " . $_SERVER['HTTP_SEREVER']);
    che con firefox funziona correttamente, mentre con ie6 (non so con il 7) mi da errore.

se faccio print $_SESSION['HTTP_REFERER']; con ff vedo il link con i parametri get corretti, mentre con ie vedo
    Notice: Undefined index: HTTP_REFERER in D:\Progetti\Web\Vixxxxx. line, ecc.

come posso risolvere?
    ho bisogno di tornare alla pagina precedente dopo aver cancellato un record.

grazie ciao

non è che potresti essere un po' più chiaro?
    Una volta scrivi $_SERVER['HTTP_SEREVER'] (che non esiste), poi vai a cercare il referer in $_SESSION ....

E comunque ti ricordo che:
    The address of the page (if any) which referred the user agent to the current page. This is set by the user agent. Not all user agents will set this, and some provide the ability to modify HTTP_REFERER as a feature. In short, it cannot really be trusted.

Dunque dovresti trovare un altro modo che fidarti di $_SERVER['HTTP_REFERER'] per inviare sulla pagine precedente.

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    con js history back
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

lo so, ma non in queste pagine. mi spiego meglio....

nella pagina inserisci.php o modifica.php, accetto i parametri in post, faccio il controllo e se tutto ok inserisco nel db il record.

al termine della scrittura, vorrei rimandare l'utente alla pagina dalla quale è arrivato.

con ff mi funziona correttametne, mentre con ie vedo l'errore che vi ho segnalato.

come faccio?

grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    per questo tipo di errori non è php, in quanto siamo lato server... secondo me in fase di prova hai fatto un refresh della pagina e ovviamente l' HTTP_REFERER da errore perche con il refresh accedi direttamente alla pagina, senza arrivarci da nessun' altra parte
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

ho lo stessissimo errore tuo... sei riuscito a risolvere?
    Grazie

Rino

si, è una boiata.

il referer lo trovi sulla pagina con $_SERVER['HTTP_REFERER'] solo se ci entri una volta, perchè se quella pagina fa qualcosa e si "richiama" il suo refer è essa stessa.

così:

pagina 1. pulsante pagina 2 con operazioni, ecc. al termine delle operaizoni

headers("location: " . $_SERVER['HTTP_REFERER']);
    chiramente non devi printare nulla prima di questa scritta.

in questo caso ti torna alla pagina che si ricarica e ti farà vedere la novità.

lo uso ad esempio quando sono sulla pagina modifica e devo permettere l'upload id un file.
    l'utente vede la form ma non la foto (che non c'è).
    faccio selezionare il fiel e premere il pulsante su carica.
    quando preme carica chiama lo script che upload e ridimentsiona la foto.
    finte le operazioni ritorna alla pagina di modifica che, ricaricandosi, trova nel db la foto e la mostra.

scusa l'italiano ma sono di corsa.
    ciao

Mmmmm... non capisco... a me non va.
    Io ho una pagina con un elenco di news. Per cancellarne una clicco su cancella e vado in un'altra pagina dove avviene la cancellazione e poi il reindirizzamento all'elenco. Su FF funziona su IE non va e mi da il tuo stesso errore, ma la pagina non viene ne ricaricata ne nulla...

ciao, a me funziona sia con ff che con ie7.

ti mostro il codice di una pagina che fa una cosa simile alla tua, cioè eseguire una operazione e tornare alla pagina dalla quale è stata chiamata

es:
    codice:
        .....
        .....

$c_articoli->scarica_articolo($pk_serial_selezionato);

....
        ....

header ("location: " . $_SERVER['HTTP_REFERER']);
    fammi sapere ciao

Io sconsiglierei di usare il referer, sempre e comunque. Per ritornare indietro uso sempre l'indirizzo vero della pagina precedente.

Permessi di invio