Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Traffico non veritiero

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    7

    Traffico non veritiero

    Salve,
    ho un problema con l'hosting che ospita il mio sito.
    Sulle loro statistiche, dal mio pannello di controllo, risulta che il sito genera un traffico giornaliero superiore ai 30 giga equivalente a 50000 visitatori unici (MAGARI!!!), mentre i visitatori reali, controllati sia dal contatore esterno che tramite google analytics, si aggirano sui 1000-1200 al giorno.

    Questo comporta la sospensione temporanea del mio sito ogni qualvolta vengono superati i 30 giga di data transfer giornalieri. Non ho la possibilità di leggere i log file del sito per verificare la provenienza dei visitatori in quanto, come riferito dal supporto clienti, i dati vengono registrati su più server.

    Qualcuno sa come riuscire a controllare il traffico effettivo?

  2. #2
    Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,706
    senza accesso diretto al server è dura... in ogni caso molti provider conteggiano anche il traffico effettuato via FTP, non so se ti può essere d'aiuto
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    7
    Si, è inserito anche quello ma è in percentuale minima.

    Mi chiedevo se, vista la grossa quantità di banda consumata, può essere considerato solo come errore o se, invece, può noscondersi una nuova forma di attacco da parte della concorrenza o di qualche bontempone che si diverte con poco, visto che l'aumento esponenziale è iniziato una decina di giorni fa rimanendo costante ancora oggi.

    Esistono dei metodi per aggirare i contatori di visite esterni?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    7
    Problema risolto.

    Il traffico era generato da siti spam che si collegavano in automatico ad una mia vecchia Top Site List.

    Precisamente alla pagina button.php che, nonostante fosse stata cancellata, continuava a generare traffico (non so perchè ma con wordpress ho notato che qualsiasi sottodominio venga digitato si ricollega in automatico alla home page) nonostante il sottodominio virtuale topsite.nomesito.com fosse stato cancellato.

    Se può essere utile a qualcuno ho risolto ricreando il sottodominio inserendo nel file .htaccess il codice:

    <Files button.php>
    order allow,deny
    deny from all
    </Files>

    disabilitando quindi a tutti la pagina di collegamento alla vecchia classifica.

    Dalle statistiche sembra che ora il problema sia rientrato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.