Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Fedora 7 per un server

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Fedora 7 per un server

    Ciao,
    qualcuno ha provato la nuova Fedora? Come vi sembra?

    Avrei una mezza intenzione di installarla su un server casalingo che deve fare solo da Web server (non in Internet ma solo nella LAN per dei test), server di stampa e forse file server. Niente di speciale quindi. Che ne dite, può essere una buona idea? Al momento c'è Debian ma ho voglia di cambiare... pensavo anche a un BSD ma non ho molto tempo per studiarmi cose nuove adesso.

    In alternativa pensavo anche a CentOS, un sistema che mi sta molto "simpatico".

    Una cosa che mi frena è il fatto che non so se c'è la possibilità di installare i sistemi in modalità grafica e magari riducendo al minimo i pacchetti installati - per intenderci quello che si può ottenere partendo dal net-install di Debian. Mi sapete dire se si può fare?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    debian stable da net-install è molto meglio per un server

    a mio parere

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    credo che usi già debian..

    vuole solo provare un altra distro lato server

    tieni conto che in pratica devi aggiornarla ogni 6 mesi..e comunque come server sarebbe meglio la 6 che è un pò più fixata..

    è anche vero che non essendo una postazione critica ma solo di sperimentazione puoi mettere la 7 senza problemi

    in ogni caso..si è possibile installare solo i pacchetti che ti servono..

    mi sembra che ci sia un opzione nell'installer che ti da la possibilità di selezionare pacchetto per pacchetto..oppure cera un'opzione da passare al boot..non ricordo..in ogni caso

    SI...PUÒ...FAREEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!




    come stabilità..bhe dovrebbe funzionare..è stabile come una qualsiasi buona distro che viene
    rilasciata ogni 6 mesi..ma non dovresti avere problemi

    ovvio che cmq la scelta migliore resta debian (sono di parte).. se vuoi cmq qualcosa di più solido di fedora o *bsd o centos (anche trustix eventualmente..ero curioso di provarla anchio)
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.