Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Nascondere file ad un utente

    Ciao, sono su FreeBsd e come root ho creato un utente con una sua /home/utente e gli ho passato i dati per l'ftp in modo che lui possa aggiungere/eliminare file a suo piacimento; tale dir sarà poi "letta" da un sito per il download dei file.
    Mi serve che in questa dir esistano sempre 3 file (un .htaccess e due .html).
    Vorrei però renderli invisibili anche al proprietario di tale home in modo che non infastidiscano (tipo su una selezione multipla di file da eliminare etc...).
    Si può fare? Come?

    ...per ora sono solo riuscito a renderli "intoccabili" tramite chflags ma non è quello che volevo...

    Grazie per l'aiuto.
    Ciao
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  2. #2
    up
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Imposta i permessi dei file che vuoi mascherare come 400 e cambiane la proprieta, settando root:root.

    Potrebbe bastare questo, senza modificare nulla sugli attuali servizi.
    slack? smack!

  4. #4
    Originariamente inviato da cacao74
    Imposta i permessi dei file che vuoi mascherare come 400 e cambiane la proprieta, settando root:root.

    Potrebbe bastare questo, senza modificare nulla sugli attuali servizi.
    Mi pare che non funzioni. Non posso impostare root:root (per sicurezza?) ma posso mettere root:wheel o altro del genere. Ho provato ma non cambia nulla.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.