Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Nascondere file all'accesso di un FTP

    Ciao, sono su FreeBsd e come root ho creato un utente con una sua /home/utente e gli ho passato i dati per l'ftp in modo che lui possa aggiungere/eliminare file a suo piacimento; tale dir sarà poi "letta" da un sito per il download dei file.
    Mi serve che in questa dir esistano sempre 3 file (un .htaccess e due .html).
    Vorrei però renderli invisibili anche al proprietario di tale home in modo che non infastidiscano (tipo su una selezione multipla di file da eliminare etc...).
    Si può fare? Come?

    Per ora sono solo riuscito a renderli "intoccabili" tramite chflags ma non è quello che volevo...

    Grazie
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  2. #2
    Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,706
    teoricamente qualsiasi cosa che abbia un . anteposto al nome del file/cartella risulta nascosta, non mi pare ci sia un altro modo altrettanto semplice
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

  3. #3
    Originariamente inviato da SUPERMIKY
    teoricamente qualsiasi cosa che abbia un . anteposto al nome del file/cartella risulta nascosta, non mi pare ci sia un altro modo altrettanto semplice
    Non mi pare sia così... Io ora sono su win, e se vado in Gestione Risorse e nella barra delgli indirizzi scrivo ftp://miouser@192.168.1.1 (uso l'ip perchè ora sono nella stessa rete del server web) e poi gli do' la password vedo il file .htaccess
    Ne deduco che non è nascosto... No?
    Per caso se lo faccio da "fuori rete" risulta nascosto?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  4. #4
    Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,706
    ok, mi era sfuggita la questione FTP, mi riferivo alla shell
    mi spiace, non conosco altri metodi
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.