Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    errore durante l' installazione di ubuntu 7.04 alternate

    ciao raga...

    volevo installare ubuntu 7.04 alternate (avendo un notebook da 256mb di ram), ha fatto tutto il procedimento senza problemi, riconoscendo l'hardware senza errori...solo che al momento del partizionamento del disco, prima, mi chiede un spazio minimo esagerato (circa 16gb), e poi anche se io li do 20gb, ininzia il partizionamento, solo che resta al 0% e dopo mi esce una finestra di errore, dicendo che era impossibile partizionare il disco...

    chi sa il perchè??
    e come posso risolverlo???

    a un altra cosa... la versione alternate, cambia molto di grafica rispetto a quella normale?

    ciao!
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: errore durante l' installazione di ubuntu 7.04 alternate

    Originariamente inviato da tiratardi
    ciao raga...

    volevo installare ubuntu 7.04 alternate (avendo un notebook da 256mb di ram), ha fatto tutto il procedimento senza problemi, riconoscendo l'hardware senza errori...solo che al momento del partizionamento del disco, prima, mi chiede un spazio minimo esagerato (circa 16gb), e poi anche se io li do 20gb, ininzia il partizionamento, solo che resta al 0% e dopo mi esce una finestra di errore, dicendo che era impossibile partizionare il disco...

    chi sa il perchè??
    e come posso risolverlo???

    a un altra cosa... la versione alternate, cambia molto di grafica rispetto a quella normale?

    ciao!
    lo spazio libero richiesto non è esagerato , per poter creare le partizioni prima devi ridimensionare la partizione windows recuperando almeno o spazio richiesto come spazio libero non partizionato. Richiede di conseguenza la preventiva deframmentezione di windows poichè per ridimensionare windows lo spazio libero deve essere spazio contiguo.

  3. #3
    rimane comunque il fatto che non mi partiziona il disco!
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.