Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    linux e formattazione del disco

    salve a tutti.. ho installato da poco Linux attraverso Kubuntu.. non se ancora molto però vorrei chiedervi come si fa a formattare il disco rigido su cui è installato? perchè vorrei poter reinstalare Windows per poi creare una partizione al disco per reinstallare poi Linux..

  2. #2
    Inserisci il CD di Windows, ti chiederà se vuoi usare tutto l'HD o partizionarlo, crei la partizione per Win lasciando il resto non partizionato e installi Win.

    Una volta reinstallato e configurato Windows, riavvii con il CD di Kubuntu inserito nel lettore e installi Kubu nello spazio libero.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    puoi avviare dal Cd di kubunt, scegliere di installarlo e quando te lo chiede, gli fai fare tre partizioni, una per windows, una per linux e la terza di di 1 GB per lo swap di linux.
    Installi windows nella prima poi linux. Quando questultimo ti chiede dove installarlo gli dici nella seconda (probabilmente sarà /dev/hda2, mentre quella win la vedrà come /dev/hda1) poi gli fai mettere lo swap nella partizione ad esso destinata. Infine quando ti chiederà dove mettere il bootloader, digli nell'MBR del disco, così all'avvio potrai scegliere se avviare linux o windows.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    grazie... sono riuscito a formattarlo solo che ora, quando inserisco il codice per l'installazione di windows mi dice codice errato.. cosa mi consigliate? grazie di tutto..

  5. #5
    Bhe ci sono diversi motivi per cui te lo potrebbe dire... Partendo dal presupposto che hai una versione originale è possibile che il tuo windows sia stato installato ed attivato su un'altra macchina quindi secondo le normative della MicroFRost non puoi installarlo di nuovo.
    GL.

    La curiosità è la fonte della conoscenza.

  6. #6
    no.. è stato installato solo sulla mia di macchina.. quindi non può essere quello.. non so che fare.. avrei un'altra domanda da porvi, scusate.. ho cominciato da pochissimo ad usare Linux solo che mi si è installato in inglese.. come posso fare per cambiare la lingua?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    Originariamente inviato da dadcastoro
    no.. è stato installato solo sulla mia di macchina.. quindi non può essere quello.. non so che fare.. avrei un'altra domanda da porvi, scusate.. ho cominciato da pochissimo ad usare Linux solo che mi si è installato in inglese.. come posso fare per cambiare la lingua?
    http://ubuntu-it.crealabs.it/

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    per cambiare lingua

    desktop >Konqueror>Impostazioni di sistema>Applications/Konqueror>System Settings>Personal>Regional & Language e scegli italiano come lingua, poi tastiera e altro che interessa

    naturalmente conferma le scelte fatte e rimuovi la lingua di default che non ti serve

  9. #9
    per antares11, sono andato dove mi hai detto solo che mi permette di scegliere solo o l'inglese americano o quello britannico e nient'altro. . quindi devo scaricarlo da internet e qui mi sorge il problea che no riesco a far partire il cd di installazione del modem.. come faccio? grazie..

  10. #10
    Il CD di installazione la maggior parte delle volte possiede un .exe quindi non installabile su linux. Pero a volte ci sono anche i sorgenti, esplora bene il cd.
    Se non trovi nulla cerca i drvier per linux del tuo modem e installali.
    La curiosità è la fonte della conoscenza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.