Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: W32.Grum.A

Utente di HTML.it L'avatar di Igreo

W32.Grum.A

http://www.symantec.com/security_res...033016-1857-99

Ho avuto il seguente problema:

Un virus mi ha quasi completamente messo fuori uso IE... ho provato a fare diverse operzioni ma sono risultate vane!
    Premetto... ho Norton 2002 non aggiornato e un software per pulire il registro!
    Ora in pratica ho capito che questo virus... che ha causato il problema è quello sopracitato (posso sbagliarmi), però, quello che veramente ha causato il problema in IE era un'altro che cancellava un dll strana in windows.. mah!
    Ebbene, IE non è andato mai a posto.. forse anche grazie al fatto di questo virus che ora ho scovato e che è difficile da togliere!
    Il virus esiste nel programma rss_reader.exe.

Quindi le domande sono:

1) Cosa posso fare?
    2) Se cancello la cartella e la cestino... ho qualche problema? Purtroppo non posso cancellare dalle applicazione perchè il virus stesso non permette a windows di entrare nella cartella!
    3) Ho pravato con una nuova istallazione di IE, ma il Sistema Operativo si blocca subito prima della fine... sicuramente grazie a questo malware! Cosa potete consigliarmi?

Grazie veramente infinite! A presto.

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Formattare no? , hai letto la scheda Symantec? puoi ricercare i file con estensione .rng? sono copie pulite dei file infettati, ciao

Potreste darmi delle "direttive" più consistenti?...

Infinitamente grato...

Cosa ti dovrei dire? ti ho chiesto se hai dei file con estensione .rng e non mi hai risposto, l'unica cosa che posso consigliarti e provare qualche tool che non richiede installazione tipo drweb cureit o sysclean di trendmicro per vedere se sono in grado di disinfettare i files, unica cosa, quando usi i tool rinominali in .com o .bat ed eseguili

Ciao

Dove dovrebbero essere questi file con estensione rng?

ma quale files ti vengono segnalati come infetti? ciao

Utente bannato
    comincia con il postare un log di hijackthis, da lì fixeremo il processo, quindi al successivo riavvio potrai entrare nella cartella ed eliminare il file manualmente....se ancora non funzionasse useremo avenger...

Asp .. per me è arabo quello che dite..!

rss_reader.exe è il file infetto che praticamente mi ha crepato IE... oppure ad esempio se voglio mettere qualcosa su pennino, riconosce soltanto i file con nome di 8 caratteri +3
    dell'estensione... ma questo è soltanto uno dei problemi!

..Se provo ad aprire IE mi dice che msvcrl.dll non esiste e quindi non è possibile aprire l'applicazione! Ma in pratica il virus di questa discussione ha intaccato rssreader.exe e non so su cosa gisce e come!

Quinid.. per passi.. di cosa stavate parlando? ^^

Ciao!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    segui ALLA LETTERA il punto [4] della discussione sulla rimozione del malware posta in rilievo:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Igreo
    Asp .. per me è arabo quello che dite..!

rss_reader.exe è il file infetto che praticamente mi ha crepato IE... oppure ad esempio se voglio mettere qualcosa su pennino, riconosce soltanto i file con nome di 8 caratteri +3
    dell'estensione... ma questo è soltanto uno dei problemi!

..Se provo ad aprire IE mi dice che msvcrl.dll non esiste e quindi non è possibile aprire l'applicazione! Ma in pratica il virus di questa discussione ha intaccato rssreader.exe e non so su cosa gisce e come!

Quinid.. per passi.. di cosa stavate parlando? ^^

Ciao!
    Il virus infetta tutto i processi in esecuzione automatica, fortunatamente fa il backup di quelli puliti, riesci a trovare con la funzione cerca i file con estensione .rng?

Ciao

Permessi di invio