Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    installare senza mouse, tastiera né monitor

    Ciao,
    c'è un modo per installare un sistema su una macchina priva di tastiera, mouse e monitor?

    Si tratta di un PC collegato alla LAN e che funge da server. Vorrei installarci un nuovo sistema e mi piacerebbe sapere se è possibile farlo senza doverci collegare per forza una tastiera e un monitor.

    a
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    Credo che, nelle società aventi molti server, magari tutti uguali, venga effettuata un'installazione su un pc e poi creata un'img da "scompattare" nell'hd dei vari server ...
    Non credo esistano so che si "autoinstallino" ...
    Experience is what you get when you don’t get what you want

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,572
    booti sul server un live-cd che avvia dhcpd e sshd, poi da un altro pc accedi via ssh.
    a questo punto o installi normalmente (ad esempio una gentoo) oppure scompatti un'immagine che hai creato precedentemente.
    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    e' una comune pratica nelle "sale macchina" utilizzare anche delle sessioni seriali per installare/monitorare macchine senza monitor/tastiera/altro/...

    ciao
    slack? smack!

  5. #5
    Originariamente inviato da Guglie
    booti sul server un live-cd che avvia dhcpd e sshd, poi da un altro pc accedi via ssh.
    a questo punto o installi normalmente (ad esempio una gentoo) oppure scompatti un'immagine che hai creato precedentemente.
    Esistono cd creati appositamente per questo scopo ?
    Experience is what you get when you don’t get what you want

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,572
    Originariamente inviato da Xaratroom
    Esistono cd creati appositamente per questo scopo ?
    non lo so, prova a cercare un po' in rete
    il livecd di gentoo ha sia sshd (da lanciare a mano) che dhcpcd (parte in automatico): al massimo potresti provare a modificare quello di gentoo (in fondo credo basti linkare /etc/runlevels/default/sshd a /etc/init.d/sshd)
    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

  7. #7
    Grazie, sapevo sia di sshd che di dhcpcd, ma non sapevo che ci si potesse mettere mano...
    Experience is what you get when you don’t get what you want

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.