Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

aiuto JSP

Salve a tutti, premetto che sono nuovo al forum, e mi complimento con voi per le guide presenti sul sito, sono davvero utili!!

questo è il mio problema:

sto realizzando un'interfaccia web ad un DB e gli strumenti utilizzati sono:
    -Apache Tomcat 6.0 come server virtuale;
    -PostgreSQL 8.2 come data base
    -la struttura delle pagine la implemento con html (ma va?!) e servlet JSP.

Ora, una volta connesso al DB, ho bisogno di impaginare una tabella che mi riporti i risultati delle query sulla pagina HTML. Ho visto che c'è la possibilità di utilizzare le librerie sguenti:

org.apache.ecs
    org.apache.ecs.html

che contengono degli oggetti e metodi particolari per rendere più semplice la strutturazione del contenuto piuttosto che crearmi il codice HTML a mano.
    Ho scaricato la libreria in C:\ecs e mi dicono di impostare il classpath che punti a quel percorso. La domanda è: come si fa ad impostare sto benedetto classhpath?
    inoltre, qualcuno di voi ha mai usato questa libreria?
    Ho letto i post sul classpath di java, ma qui con le servlet come funziona?viene comunque richiamato il compilatore java?

Scusate la lunghezza del post, ma volevo spiegarmi per bene, grazie e spero possiate aiutarmi!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Inanzitutto benvenuto sul forum.
    Ti invito subito a leggere il Regolamento che trovi fra i link in rilievo del forum.

Il titolo, infatti, non è confomre, ma lo correggo io.

Per il tuo problema, il CLASSPATH è una variabile d'ambiente. E' sufficiente fare in modo che fra i vari percorsi che essa contiene vi sia anche quello che punta alla libreria che hai scaricato.

Fai anche una ricerca nel forum, cercando appunto CLASSPATH.
    Non è un argomento nuovo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio