Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

videocamera ip con NO-IP

Un saluto a tutti.

Ho spulciato mei vecchi post, trovando alcune parti che mi possono interessare ma......
    Con questo non ho risolto il problema.

Ho una webcam Ip con proprio indirizzo statico . Attaccata al router ( netgear 834 G)
    Non riesco tramite no-ip ad accedervi.
    Penso di aver settato tutto giusto.

ROUTER ho abilitato la porta 81 sia in entrata che in uscita tramite un servizio dedicato
    Di conseguenza ho aperto anche il firewall.
    Registrato su No-ip l'indirizzo NON è mai raggiungibile.
    Al massimo quando va bene (l'indirizzo è raggiungibile) mi ritrovo nella pagina di setup del Router perchè ?
    NON sono riuscito a forwardare l'ip su quello della webcam ( non so dove mettere le mani)
    Provato la sezione DMZ ... nulla.
    Qualcuno che ha fatto una cosa simile potrebbe guidarmi ?

Grazie a chi mi aiuterà

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Ci sono diversi aspetti da controllare ed eventualmente configurare sul ruoter, affinché tutto posso funzionare.
    Iniziamo dal primo che è la risoluzione dinamica del tuo indirizzo IP pubblico (DDNS) tramite il servizio no-ip.
    Purtroppo non mi ricordo se il Netgear supporta tale provider di servizi e, non ho a portata di mano un prodotto Netgear per poter verificare, quindi devi farlo tu.
    Allora iniziamo:
    1) Collegati con un browser alla pagina di configurazione del router
    2) Vai nel menu Advanced -> Dynamic DNS
    3) Metti la spunta su "Use a Dynamic DNS Service"
    4) Nella casella a discesa Service Provider devi scegliere NO-IP come fornitore di servizi (se non è presente, non potrai usare il servizio DNS dinamico e dovrai accontentarti di raggiungere la telecamera con il tuo indirizzo IP pubblico e dinamico)
    5) Nei campi Host Name, User Name e Password inserisci i valori che hai scelto quando hai attivato il servizio NO-IP.
    OK abbiamo terminato la verifica / configurazione del servizio DNS dinamico.

Per favore, dammi un feedback su quanto ti ho detto che andiamo avanti con il port forwarding e il firewall inetrno del router.
    Un'altra domanda: la telecamera su quale porta TCP sta in ascolto?
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Bene ho seguito i tuoi consigli
    peccato che non ho la possibilità di usare No ip ma solo DynDNS.
    E quindi devo registrarmi li !
    La telecamera puo usare qualsiasi porta ma di default usa la 80 oppure 81.
    possiamo andare avanti ? ho dimenticato qualcosa ?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Possiamo andare avanti tranquillamente, e tutto quello che ti ho detto prima va bene, basta solo sostituire dyndns a no-ip.
    Per evitare conflitti con la gestione del router ti consiglio di usare sulla telecamera la porta 81.
    A questo punto creiamo un servizio personalizzato dedicato alla telecamera:
    2) Vai nel menu Security -> Services
    3) Click sul pulsante Add Custom Service
    4) In Name metti quello che vuoi tu, in Type scegli il protocollo usato dalla telecamera - puoi anche creare due servizi uno per il TCP e uno per l'UDP se non sai quale protocollo usa la telecamera - in Start Port e Finish Port metti 81.
    5) Click su Apply.
    E abbiamo creato il nostro servizio personalizzato, ora non ci resta che abilitare il port forwarding e la regola di firewall e siamo a posto:
    2) Vai nel menu Firewall Rules -> Inbound Services
    3) Click sul pulsante Add
    4) Nella finestra che si aprirà, in Service scegli il servizio creato precedentemente, in Action scegli Allow Always, in Send to LAN server devi inserire l'indirizzo IP della telecamera, in WAN users puoi mettere tutti per consentire l'accesso a tutti, oppure puoi limitare l'accesso solo ad alcune macchine usando i campi start e finish e in log puoi lasciare never (non sarà tenetu traccia delle corrispondenze o meno della rego la di firewall nei file di log del router)
    5) Click su Apply.
    Così dovrebbe andare tutto, facci sapere i tuoi progressi.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Bho.... non funziona nulla.
    Trova l'indirizzo ma non viene reindirizzata alla camera....
    Forse non è possibile tramite No-ip...
    Ma riuscirò a provare dal singolo PC sotto il medesimo IP ?

Permessi di invio